Calcio italiano
Serie A, monte ingaggi: tra le prime il Milan è quella che spende meno
Il Milan è primo non solo nella classifica dei risultati, ma anche in quella dei monte ingaggi rispetto alle altre in lotta per la Serie A
La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla situazione dei monte ingaggi in Serie A e sulle prime squadre in lotta per lo Scudetto. A guidare la classifica è il Milan.
I rossoneri hanno abbassato da 150 a 100 milioni il mone ingaggi e stanno trovando risultati migliori rispetto a qualche anno fa. Dimostrazione importante del lavoro di qualità fatto dalla dirigenza. Segue il Napoli con 110, poi l’Inter a 130 e la Juventus con 172 milioni.
Serie C
VAR a chiamata? Gravina vuole sperimentarlo in Serie C
La FIGC ha chiesto all’IFAB di poter iniziare a sperimentare il VAR a chiamata: Gravina lo vuole provare in Serie C
In questi giorni di polemiche arbitrali, la FIGC ha rilanciato l’idea del VAR a chiamata: come riportato da la Repubblica, potrebbe diventare una realtà.
Il presidente Gravina ha infatti inviato una lettera all’IFAB, International Football Association Board che si occupa di innovare i regolamenti calcistici, di potere iniziare a sperimentarlo in Serie C. L’Italia è il primo paese europeo a chiederne la sperimentazione nei propri campionati. Non una novità però, la FIFA ha già provato qualcosa di simile in occasione della Youth Cup e nel Mondiale Under 20 femminile, dove era presente a bordocampo un monitor con cui le squadre, con due chiamate a partite, potevano mandare l’arbitro a riguardare un particolare episodio.
Dilettanti
Matri riparte dai dilettanti: giocherà in seconda categoria lombarda
Alessandro Matri si rimette gli scarpini e torna a giocare: l’ex di Cagliari, Juve e Milan tra le altre giocherà nei dilettanti
Matri è pronto a rimettere le scarpini ai piedi e a giocare a calcio. L’ex Cagliari, Juve e Milan, infatti, ha firmato con il Graffignana, squadra che milita in Seconda Categoria lombarda. Ecco il comunicato.
IL COMUNICATO – 344 partite in Serie A con 92 gol, 3 scudetti, 2 Supercoppa Italiana, 1 Coppa Italia, 7 presenze in Nazionale con gol all’esordio e un legame indissolubile con il nostro paese e la nostra società! È un onore accogliere in squadra Alessandro Matri, che farà parte della rosa della Seconda Categoria per questa stagione!