2009
Serie A, risultati e marcatori della 29^a giornata
Terminate tutte le gare da pochi minuti, con risultati importanti sia in chiave europea che in chiave salvezza.
Il derby capitolino va ancora una volta alla Roma, che con una papera di Muslera riesce ad avere ragione dei cugini biancazzurri avvicinandoli così a -2. La doppietta di Totti firma un successo fondamentale per la squadra di Montella dopo lo shock di Donetsk, mentre per la Lazio è una sconfitta che può pesare tantissimo sul finale di stagione. Nel finale, scene da far west con due espulsioni per i biancocelesti.
L’Udinese intanto continua ad essere un rullo compressore: dopo i 7 gol di Palermo, poker a Cagliari che vuol dire quarto posto. Sanchez e Di Natale ancora una volta dimostrano di essere la coppia gol migliore del campionato, con 3 gol in due (Benatia aveva segnato l’1-0).
Proseguono le crisi di Palermo e Sampdoria, battute in trasferta di misura da Genoa e Catania. Per i blucerchiati lo spettro della retrocessione adesso si fa più che consistente, mentre il Bologna, vincendo a Lecce, è praticamente salvo. Un gol di Vargas regala tre punti fondamentali a Mihajlovic, e i viola adesso tornano a pensare all’Europa.
Cagliari-Udinese: 0-4 (43′ Benatia, 44′ Sanchez, 48′ Di Natale, 52′ Di Natale)
Catania-Sampdoria: 1-0 (75′ Llama)
Chievo-Fiorentina: 0-1 (49′ Vargas)
Genoa-Palermo 1-0 (78′ Floro Flores)
Lecce-Bologna: 0-1 (33′ Ramirez)
Roma-Lazio: 2-0 (25′ Totti, 93′ rig. Totti)