2009
Torino, presentati Gabionetta e Antenucci
Oggi presso la sala stampa del centro sportivo Sisport sono stati presentati i nuovi acquisti del Torino FC, gli attaccanti Mirco Antenucci e Denilson Gabionetta.
Subito una premessa del Direttore Sportivo, Gianluca Petrachi: <<Antenucci è un giocatore che seguivamo da molto tempo a fari spenti, siamo contenti che sia arrivato. Anche Gabionetta ci interessava da tempo, ma c’erano alcune questioni burocratiche e legali da risolvere. Ora è tutto ok, aspettiamo il transfert e poi potrà essere finalmente schierato.
Il primo a parlare è proprio Gabionetta: <<Sono contento, ora spero di giocare e fare bene. Fisicamente non sono al 100% ma mi sono allenato in Brasile ed ho cercato di mantenermi in forma. In un paio di settimane comunque dovrei essere pronto. Sono arrivato dove volevo io e quindi sono molto contento. Per quanto riguarda il discorso del transfert, io sono di proprietà dell’Hortolandia, tant’è che ho appena rinnovato per altri due anni con loro, ed ora sono al Toro in prestito. In questi sei mesi sono stato molto tranquillo, a casa con mia figlia, però avevo molta voglia di tornare in campo. Un’idea di come gioca il Toro ce l’ho, anche perchè conosco bene il tecnico Lerda. Ritrovare lui è motivo di felicità . Il mio compito sarà mettere molti palloni in avanti per permettere ai nostri attaccanti di segnare più gol possibili>>.
La parola è poi passata ad Antenucci: <<L’anno scorso è stata un’annata molto positiva per me, nella quale sono stato molto bene. Quest’anno sicuramente mi aspettavo molto di più, ma una serie di problemi non hanno permesso che andasse tutto per il meglio a Catania. In quale posizione del campo giocherò? Lo deciderà il mister: il mio compito sarà quello di allenarmi al meglio e farmi trovare pronto. Questa al Toro per me è una grande occasione, mi trovo in una piazza storica. Sono una seconda punta a cui piace entrare negli spazi. In un 4-2-3-1 potrei essere impiegato come punta o dietro la prima punta, ma le decisioni spettano chiaramente al tecnico.Ã? In Serie B c’è grande equilibrio e con alcuni risultati consecutivi puoi subito risalire diverse posizioni. Vista da fuori questa è una delle migliori squadre della categoria. Fuori dal campo sono un ragazzo tranquillo, un po’ timido, ma riesco a socializzare bene con tutti. Qui a Torino spero che le cose vadano per il meglio, poi per il futuro si vedrà >>.
Fonte: torinofc.it (sito ufficiale)