Udinese-Sassuolo 1-1: pagelle e tabellino
Connettiti con noi

News

Udinese-Sassuolo 1-1: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

de paul udinese

Udinese-Sassuolo, 33ª giornata Serie A 2018/2019: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, sintesi e tabellino

Udinese e Sassuolo non si fanno male, portando a casa un punto a testa che serve a salire un piccolo gradino verso la salvezza, vista la contemporanea sconfitta dell’Empoli in casa contro la Spal. Una partita accesa e combattuta con diverse individualità in evidenza: Okaka nell’Udinese, Sensi e Demiral nel Sassuolo. Tudor le ha provate tutte nella ripresa, inserendo due punte per due difensori e alla fine è stato premiato con il gol di Okaka a 10′ dalla fine. Un’altra beffa su calcio piazzato e nel finale per il Sassuolo che dimostra di soffrire particolarmente sui calci da fermo ma un altro punto che avvicina De Zerbi e i suoi verso l’obiettivo salvezza.

Udinese-Sassuolo: tabellino

MARCATORI: 31′ pt Sensi (S); 35′ st aut. Lirola (U)

UDINESE (3-5-2): Musso 6; De Maio 6 (12′ st Lasagna 6), Ekong 4,5 (31′ st Teodorczyk S.v.), Samir 6; Larsen 6, Fofana 6 (17′ pt Sandro 6,5), Mandragora 5,5, De Paul 5,5, D’Alessandro 6; Pussetto 5, Okaka 7. A disp: Nicolas, Perisan, Nuytinck, Wilmot, Zeegelaar, Badu, Hallfredsson, Ingelsson, Micin.
All. Igor Tudor

SASSUOLO (3-5-2): Consigli 6; Demiral 7, Magnani 6,5 (1′ st Peluso 6), Ferrari 6,5; Lirola 6, Sensi 7 (20′ st Locatelli 5,5), Magnanelli 6, Bourabia 5,5, Rogerio 5,5; Berardi 6,5, Boga 5,5 (40′ st Duncan S.v.). A disp: Pegolo, Lemos, Sernicola, Djuricic, Odgaard, Brignola, Di Francesco, Matri, Babacar. All. Roberto De Zerbi

ARBITRO: Pairetto della sezione di Nichelino

NOTE: AMMONITI: Mandragora, Sandro, Larsen (U); Demiral (S)

UDINESE – IL MIGLIORE

OKAKA 7 – L’ultimo a mollare. Crea sempre grattacapi alla difesa neroverde. Bello il duello tutto fisico con Demiral. Ci crede fino alla fine e propizia il gol del pari, con la Lega che ha assegnato l’autogol a Lirola.

UDINESE – IL PEGGIORE

TROOST-EKONG 4,5 – Un errore da dilettanti. Sbaglia l’appoggio e regala la palla a Berardi lanciando il contropiede del Sassuolo in campo aperto. Bravi poi i neroverdi a concretizzare con Sensi ma tutto nasce dal suo errore macroscopico.

SASSUOLO – IL MIGLIORE

SENSI 7 – E’ la grande mossa di De Zerbi. Agisce da trequartista e crea diversi pericoli alla difesa dell’Udinese. La sua posizione non viene letta sempre nel migliore dei modi dalla retroguardia friulana.

SASSUOLO – IL PEGGIORE

BOGA 5,5 – Non gioca male ma cincischia troppo e spreca una grande occasione nel secondo tempo, un’occasione che forse avrebbe potuto chiudere i giochi e questo sembra essere un po’ il suo limite ma è ancora a inizio carriera (classe ’97).


Udinese-Sassuolo: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Udinese all’arrembaggio con Tudor che ha tolto due difensori, De Maio ed Ekong, per inserire due punte, Lasagna e Teodorczyk. Il Sassuolo si è difeso bene, concedendo solo delle conclusioni da fuori ma l’Udinese ha trovato il pari a 10 minuti dalla fine sfruttando un calcio piazzato.

45′ – TRIPLICE FISCHIO FINALE!

45′ – Tre minuti di recupero.

40′ – Ultimo cambio per De Zerbi: dentro Boga per Duncan.

35′ – GOL DELL’UDINESE! Calcio d’angolo per i friulani, batti e ribatti in area e tap-in vincente di Okaka.

34′ – Ammonito Locatelli.

31′ – Cambio per l’Udinese: fuori il difensore Ekong e dentro la punta Teodorczyk.

31′ – Udinese vicinissima al gol: grande azione di Okaka, palla sul secondo palo per De Paul che calcia a porta vuota ma Demiral si immola e salva il Sassuolo.

23′ – Ammonito Larsen.

20′ – In campo Locatelli per l’infortunato Sensi.

18′ – GOL ANNULLATO AL SASSUOLO! Berardi al centro per Boga che deposita in porta di prima intenzione. L’arbitro annulla per fuorigioco.

12′ – Cambio offensivo per l’Udinese: in campo Lasagna per De Maio, friulani con la difesa a 4 con D’Alessandro terzino.

8′ – Boga in verticale per Berardi, tiro smorzato da Samir.

1′ – INIZIO SECONDO TEMPO. Un cambio nel Sassuolo: in campo Peluso per Magnani.

SINTESI PRIMO TEMPO – Gara combattuta alla Dacia Arena con il Sassuolo schierato a specchio, con Sensi versione trequartista molto incisivo. Proprio il numero 12 ha sbloccato la gara dopo una bella combinazione con Berardi, sfruttando un regalo di Troost Ekong. Partita equilibrata ma l’Udinese fatica a creare gioco e dei veri pericoli, primo tempo positivo da parte del Sassuolo.

45’+3 – FINE PRIMO TEMPO. Fischi alla Dacia Arena per i bianconeri di Tudor.

45′ – Tre minuti di recupero.

42′ – L’Udinese fatica a reagire: si difende con ordine il Sassuolo.

33′ – Intanto dagli altri campi non arrivano segnali incoraggianti per i friulani: Empoli in vantaggio sulla Spal.

32′ – GOL DEL SASSUOLO! Clamoroso errore di Troost Ekong che serve Sensi bravo a servire di prima Berardi, il numero 25 ricambia con un intelligente passaggio per lo stesso Sensi, bravo a beffare Musso con il sinistro.

28′ – Cartellino giallo per il nuovo entrato Sandro.

25′ – Cartellino giallo per Demiral.

17′ – Infortunio per Fofana: il centrocampista si è accasciato a terra ed è uscito zoppicando, probabilmente per il riacutizzarsi di un problema muscolare. Sandro è entrato al suo posto.

14′ – Giallo per Mandragora.

11′ – Violenta conclusione di Berardi: palla alta.

5′ – Ci prova il Sassuolo con una conclusione di Rogerio con il destro: palla alta. Bellissima atmosfera alla Dacia Arena.

1′ – Partita iniziata.

Diretta live dalle ore 15


Udinese-Sassuolo: formazioni ufficiali

Udinese e Sassuolo in campo per la 33esima giornata di Serie A. Match salvezza alla Dacia Arena tra due formazioni che vivono una situazione non complicata ma sono ancora in gioco: il Sassuolo ha 37 punti, l’Udinese ne ha 5 in meno. I neroverdi arrivano all’appuntamento da tre risultati utili consecutivi, i friulani invece hanno perso le prime due gare della gestione Tudor. Restate collegati per la diretta live di Udinese-Sassuolo.

UDINESE: Musso; De Maio, Ekong, Samir; Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, D’Alessandro; Pussetto, Okaka. A disp: Nicolas, Perisan, Nuytinck, Wilmot, Zeegelaar, Badu, Hallfredsson, Ingelsson, Sandro, Micin, Lasagna, Teodorczyk. All. Igor Tudor

SASSUOLO: Consigli; Demiral, Magnani, Ferrari; Lirola, Sensi, Magnanelli, Bourabia, Rogerio; Berardi, Boga. A disp: Pegolo, Lemos, Sernicola, Peluso, Duncan, Locatelli, Djuricic, Odgaard, Brignola, Di Francesco, Matri, Babacar. All. Roberto De Zerbi


Udinese-Sassuolo: probabili formazioni e pre-partita

In casa Udinese assenti Barak, BehramiTer Avest e Opoku. Tudor dovrebbe puntare al 3-5-2 con Okaka e Lasagna di punta. A sinistra D’Alessandro è in vantaggio su Zeegelaar. In mezzo al campo si rivedrà Fofana mentre in difesa spazio a De Maio, Ekong, Samir. In casa Sassuolo mancheranno gli infortunati Adjapong e Marlon. De Zerbi dovrebbe optare per il 4-3-3 ma occhio al 3-5-2 con Peluso terzo centrale. Locatelli e Duncan non sono nelle migliori condizioni e uno dei due potrebbe anche lasciare spazio a capitan Magnanelli. In avanti ballottaggio BabacarMatri.

UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Ekong, Samir; Stryger-Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, D’Alessandro; Okaka, Lasagna. A disposizione: Nicolas, Perisan, Nuytinck, Wilmot, Zeegelaar, Badu, Hallfredsson, Ingelsson, Micin, Sandro, Pussetto, Teodorczyk. Allenatore: Igor Tudor

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Sensi, Duncan; Berardi, Babacar, Boga. A disposizione: Satalino, Pegolo, Lemos, Peluso, Sernicola, Magnani, Magnanelli, Djuricic, Bourabia, Matri, Odgaard, Di Francesco, Brignola. Allenatore: Roberto De Zerbi


Udinese-Sassuolo: i precedenti

Sono 11 i precedenti in Serie A tra Udinese e Sassuolo. Bilancio in sostanziale equilibrio con 3 vittorie dei bianconeri, 4 pareggi e 4 successi neroverdi. Pochi i gol segnati dalle due squadre, meno di uno a partita: 8 quelli dell’Udinese, 9 quelli del Sassuolo. Tradizione positiva per il Sassuolo in Friuli: una sola sconfitta, nel 2014, alla prima in casa dell’Udinese, poi 1 pareggio e 3 vittorie (negli ultimi due anni sono arrivati due successi per 1-2). All’andata pareggio per 0-0.


Udinese-Sassuolo: arbitro

Sarà Pairetto della sezione di Nichelino a dirigere la sfida della Dacia Arena tra Udinese e Sassuolo. Con lui gli assistenti Liberti e Bottegoni, il quarto uomo sarà Massimi. Al Var Banti e Tasso. Sono 10 i precedenti in Serie A tra Pairetto e il Sassuolo: nei 10 incontri i neroverdi hanno raccolto 4 vittorie, 4 pareggi (due in questa stagione contro Cagliari e Inter, tutti e due in trasferta) e 2 ko; in più 2 vittorie in Coppa Italia e una sconfitta in Serie B. Pairetto ha diretto l’Udinese in due occasioni, quest’anno: in entrambe le sfide, con Chievo e Genoa, sono arrivate due vittorie per 2-0. In totale sono 7 gli incroci tra l’arbitro piemontese e i friulani: 3 vittorie e 4 sconfitte il bilancio.


Udinese-Sassuolo Streaming: dove vederla in tv

Udinese-Sassuolo sarà trasmessa a partire dalle ore 15 in diretta streaming per pc, smartphone, tablet, smart tv e console su tutti i device compatibili tramite app DAZN, gratuitamente per gli abbonati Mediaset Premium e a pagamento per quelli Sky Sport (anche in tv attraverso decoder Sky Q per tutti coloro che hanno acquistato il ticket aggiuntivo), ma sempre tramite app DAZN. Clicca qui per abbonarti un mese gratis a DAZN.