Fantacalcio, 20^ giornata: i migliori e i peggiori - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Fantacalcio, 20^ giornata: i migliori e i peggiori

Pubblicato

su

Prima di ritorno: Higuain e Pogba trascinatori, crisi totale a Milano

La prima giornata di ritorno vede la Juventus allungare ulteriormente sulla Roma, grazie ad un Pogba sempre più protagonista e mattatore contro il Chievo, coi giallorossi fermati a Firenze sul pari (da segnalare il ritorno al gol di Gomez). Giornata nera per le milanesi: Milan travolto all’Olimpico dal redivivo Klose e da un Parolo in versione bomber, Inter sconfitta dal Torino in extremis. Il Napoli, trascinato da Higuain, risponde ai biancocelesti ed approfitta del pareggio interno della Samp per riportarsi al terzo posto. Questo il resoconto della ventesima giornata, la prima di ritorno: il meglio ed il peggio in chiave fantacalcio, secondo Calcionews24.com.

Cagliari – Sassuolo 2-1

TOP: Cop – Il croato è la sorpresa della giornata, si fa trovare pronto quando Zola lo chiama in causa e trascina i rossoblu verso la preziosa vittoria siglando il gol decisivo. Voto 7 più gol.

FLOP: Sansone – Il rapido attaccante non fornisce il solito contributo fatto di dribbling e di assist per i compagni e, anzi, si rivela spesso avulso dal gioco tanto da indurre Di Francesco a sostituirlo. Voto 5.

Lazio – Milan 3-1

TOP: Klose – Trascinatore della Lazio insieme a Parolo, il tedesco appare pericoloso fin da subito e concretizza tale minaccia segnando e fornendo l’assist a Parolo, sempre efficace negli inserimenti. Voto 7,5 più gol e assist.

FLOP: Mexes – Prestazione da incubo per il francese sia sul piano tecnico che, ancor di più, per la reazione rabbiosa nei confronti di Mauri che ne sancisce l’espulsione, con annessa squalifica in vista. Voto 4 più espulsione.

Hellas Verona – Atalanta 1-0

TOP: Sala – Il giovane centrocampista è l’eroe di giornata ed il pubblico del Bentegodi gli riserva il giusto riconoscimento. Partita a tutto campo, quantità e qualità al servizio di Mandorlini. Voto 7.

FLOP:  Cigarini – Penalizzato dall’atteggiamento troppo passivo della squadra, non riesce ad entrare in partita ed a svolgere a dovere il proprio ruolo di uomo d’ordine del centrocampo. Voto 5,5.

Inter – Torino 0-1

TOP: Moretti – La retroguardia del Torino non si lascia spaventare dai tanti uomini offensivi nerazzurri, Moretti difende con ordine e (a condire il tutto) regala la vittoria in extremis. Voto 7 più gol.

FLOP: Kovacic – L’azione nerazzurra si rivela spesso lenta e prevedibile, il compito del croato sarebbe quello di dare brio agli attacchi interisti ma la difesa granata lo annienta. Voto 5.

Juventus – Chievo Verona 2-0

TOP: Pogba – Ancora in gol, per la terza volta consecutiva in campionato, e vicino alla doppietta. Stavolta segna di sinistro, con una botta imprendibile da fuori area, svelando nuove magie del suo repertorio. Voto 8 pià gol.

FLOP: Tevez – Non è l’unico da rivedere tra i bianconeri, una giornata meno ispirata può comunque starci. L’argentino ci prova solo con due tentativi decisamente velleitari e non incide a dovere. Voto 5,5.

Parma – Cesena 1-2

TOP: Pulzetti – Di Carlo rispolvera il centrocampista che, dal canto proprio, ripaga con un gol di pregevole fattura e con una prestazione di sostanza, senza disdegnare gli inserimenti. Voto 7 più gol.

FLOP: Palladino – Prosegue il periodo negativo dell’attaccante, errori a ripetizione e incapacità di entrare in partita contro una difesa ospite più attenta e solida del solito. Voto 5.

Sampdoria – Palermo 1-1

TOP: Barreto – Il capitano rosanero vive un ottimo momento di forma, anche contro i blucerchiati è il padrone del centrocampo sia in fase d’interdizione che quando occorre far ripartire l’azione. Voto 7.

FLOP: Andelkovic – Soffre sia contro Bergessio che contro Okaka, si fa cogliere sovente di sorpresa e perde Eder in occasione del vantaggio doriano. Voto 5.

Fiorentina – Roma 1-1

TOP: Iturbe – I giallorossi si aspettano una prova finalmente positiva dall’attaccante e l’ex gialloblu risponde soprattutto nel secondo tempo, saltando Basanta e fornendo l’assist per il pareggio. Voto 7 più assist.

FLOP: Kurtic – Basanta soffre troppo contro Iturbe, dopo un buon primo tempo, ma il centrocampista sloveno sbaglia tutti i palloni, anche i più semplici, provocando i mugugni del Franchi. Voto 5.

Empoli – Udinese 1-2

TOP: Allan – Ancora una prova importante per il brasiliano, puntuale come sempre in interdizione e lucido quando si tratta di costruire gioco. Suo l’assist per la rete di Di Natale. Voto 7 più asssit.

FLOP: Sepe – Dopo prove convincenti arriva un passo falso per il giovane portiere, beffato in occasione del gol decisivo di Widmer. Voto 5.

Napoli – Genoa 2-1

TOP: Higuain – L’arbitro ci mette lo zampino ma, al di là dei due gol, la prestazione del Pipita è convincente su tutta la linea, soprattutto nel primo tempo. Voto 7 più due gol (uno su rigore).

FLOP: Inler – Lo svizzero è fuori dai titolari da tempo e si mostra in effetti un po’ arrugginito, in particolare quando si tratta di contenere gli attacchi genoani. Voto 5,5.

IL FANTACALCIO DI CALCIONEWS24 – La lotta per il primo posto è più serrata che mai e Real Longobarda supera di un soffio La Bari, capolista da due giornate a questa parte. Al terzo posto rimane invece Ac Martufella. Prosegue la corsa alle prime posizioni della Fantalega di Calcionews24.com, per assicurarsi i nostri premi.

Questa la top 11 della prima giornata di ritorno: 

Queste, infine, le principali delusioni della giornata: