Giampaolo: «Quagliarella dall'inizio? Non so» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Sampdoria News

Giampaolo: «Quagliarella dall’inizio? Non so»

Pubblicato

su

giampaolo sampdoria

Le indicazioni di formazione del tecnico Giampaolo per la Sampdoria: «Praet? Non escludo possa fare anche la mezzala, ho abbondanza di trequartisti».

Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, ha presentato in conferenza stampa la prossima partita di campionato contro il Cagliari: «La sconfitta bisogna togliersela dalla testa prima possibile e giocare al meglio delle nostre possibilità. Mi aspetto un Cagliari aggressivo ma con grandi qualità sopratutto nel reparto offensivo: calciatori come Sau, Borriello e Joao Pedro hanno grandi doti tecniche. Servirà una Sampdoria tosta per tener testa al Cagliari in casa. Contro il Bologna abbiamo giocato bene per più di mezzora ma abbiamo pagato caro qualche errore».

LE DICHIARAZIONI – Prosegue Giampaolo: «Vogliamo giocare sempre per fare la partita, ma dobbiamo migliorare sulle reazioni alle difficoltà. Non avremmo meritato di perdere nessuna delle tre partite, ma dobbiamo ripartire, resettando tutto e rilanciando. Fisicamente la squadra ha recuperato, devo capire se mentalmente qualcuno ha bisogno di recuperare. Quagliarella per noi è un giocatore fondamentale, perché tiene i reparti corti, cosa che chiedo anche a Muriel di fare: Eramo è una mezzala ma può giocare anche come esterno basso. Quagliarella non so se giocherà dall’inizio, ma in tal caso non sarebbe un’esclusione tecnica. Abbiamo abbondanza di trequartisti, devo capire chi è più da trequarti e chi più da centrocampo, non escludo in partenza che Praet possa fare anche la mezzala».