Juve, Allegri: «Prima di tutto lo Scudetto» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Juve, Allegri: «Prima di tutto lo Scudetto»

Pubblicato

su

Amichevole alle ore 17: così il tecnico e Lichtsteiner

Amichevole number two: la Juventus torna in campo oggi pomeriggio alle ore 17 contro i polacchi del Lechia Danzica. Dopo l’impegno impegnativo (scusate il gioco di parole) contro il Borussia Dortmund, per i bianconeri una partita decisamente più soft per provare i nuovi acquisti. In conferenza stampa sono intervenuti pochi minuti fa il tecnico Massimiliano Allegri ed il terzino Stephan Lichtsteiner: l’impegno in Polonia per la Juve sarà un buon test-match per prendere le misure con la preparazione estiva ed in vista soprattutto della Supercoppa Italiana contro la Lazio. Il “Super Match” (questo il nome un po’ eccessivo dell’amichevole) dirà molte cose in vista delle gare che contano.

ALLEGRI DOCET – Così Allegri: «E’ un onore essere qui. Mi aspetto una buona prestazione sul piano tecnico, una crescita su quello fisico e un buon inserimento dei nuovi. Daniele Rugani titolare visto che oggi è il compleanno? Auguri! Sì, sarà titolare perché ha bisogno di inserirsi e giocare, ma scenderanno in campo tutti quelli a disposizione». Tra loro non ci sarà Andrea Barzagli, infortunato: «Ha avuto un problema e non ci sarà nemmeno in Supercoppa». Obiettivi? «Lo Scudetto, visto che possiamo entrare nella storia vincendo il quinto di fila»

POI LICHTSTEINER – Palla a Lichtsteiner: «Contro il Borussia eravamo indietro a livello di preparazione fisica, le gambe sono ancora pesanti ma faremo un passo avanti». Obiettivo stagionale? «Riconfermarci in Italia: sarà dura, ma prepariamoci alla grande e proviamoci». Sarà molto dura, ma tentar non nuoce.