La carica di Insigne: «Napoli, è come una finale!» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

La carica di Insigne: «Napoli, è come una finale!»

Pubblicato

su

Domani è il gran giorno, in Champions League il Napoli sfida il Nizza al San Paolo. L’attaccante degli azzurri Lorenzo Insigne è intervenuto oggi in conferenza stampa

Al San Paolo domani sera è tempo di Champions League, Napoli e Nizza si sfideranno nel playoff. Oggi in conferenza stampa ha parlato Lorenzo Insigne, il quale ha dichiarato: «C’è grande entusiasmo, come sempre. Questo spirito ci aiuta a preparare bene la partita. Cercheremo di mettere in difficoltà il Nizza. La storia dice che il preliminare per le italiane non è semplice ma è una partita importante, anche se come tutte le altre. La affronteremo come una finale, cercheremo di fare il massimo per poter arrivare più tranquilli al ritorno. Penso che Sneijder e Balotelli fuori non siano un vantaggio, loro hanno grandi giocatori. Noi dobbiamo esprimere il nostro calcio. Abbiamo fatto un grande ritiro, eravamo tutti a disposizione del mister e abbiamo lavorato tutti bene. Le amichevoli ci hanno aiutato fisicamente e mentalmente. Possiamo stare in Champions e rimanerci a lungo».

Insigne vuole restare in Champions League

Lo stesso Insigne ha poi aggiunto quanto segue: «Stiamo preparando bene la partita e cercheremo di fare un bel risultato. Dobbiamo rimanere attenti, anche se il Nizza non ha grandi nomi, ha comunque ottimi giocatori di talenti. Gli errori che non dobbiamo commettere li sappiamo, dobbiamo giocare bene domani perché la prima partita è fondamentale. Possiamo metterli in difficoltà, siamo una grande squadra con grandi giocatori. Rimarremo concentrati tutti i novanta minuti. Abbiamo visto che se caliamo la tensione non siamo pericolosi. Non fa testo giocare in casa l’andata, bisogna solo fare una buona partita senza pensare a dove si gioca. Penso che l’anno scorso abbiamo dimostrato di essere una grande squadra. Non ci siamo mai disuniti e abbiamo lavorato duro. Anche col Real Madrid siamo usciti ma facendo un’ottima prestazione, possiamo stare a alti livelli».