Paradosso Sassuolo: vince col Mapei Stadium deserto

96
berardi sassuolo mapei stadium
© foto www.imagephotoagency.it

Il Sassuolo centra la quinta vittoria (sul campo) su cinque gare giocate al Mapei Stadium. Il paradosso è che lo stadio è sempre più vuoto…

Il Mapei Stadium è la vera e propria fortezza del Sassuolo. In casa i neroverdi hanno battuto il Lucerna, la Stella Rossa e l’Athletic Bilbao in Europa League, hanno vinto in Serie A con il Pescara (almeno sul campo prima della sconfitta a tavolino) e ieri hanno battuto il Genoa. Fino a qui tutto bene ma quel che salta all’occhio, come riporta stamani Il Secolo XIX, è la mancanza di spettatori.

LO STADIO VUOTO – Difficilmente infatti la curva del Sassuolo risulta più rumorosa rispetto a quella degli avversari, ieri poi i fan del Genoa hanno invaso il Mapei Stadium e in millecinquecento si sono presentati a Reggio Emilia. Il Sassuolo dunque continua a vincere ma paradossalmente non riesce a conquistare tifosi: il fatto di essere una realtà nuova e di non giocare nella propria città pesa molto.

Gianmarco Lotti
Giornalista sportivo toscano vivente, amante del calcio come cultura. Nel 2010 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1989 stilata da Don Balón.
Condividi
Articolo precedente
ferrero sampdoriaSampdoria, addio a Corte Lambruschini: il piano
Prossimo articolo
lotitoPace Lotito – Pallotta: «Abbiamo parlato in cispadano»