2014
Mourinho: «Diego Costa grande uomo squadra»
Il portoghese: «Non pensa solo ai gol, ma aiuta i compagni»
CHELSEA MOURINHO PREMIER LEAGUE – Meno di una settimana e poi sarà Premier League. Lunedì sera, alle 20.45, il Chelsea esordirà nel ‘monday night’ contro il Burnsley. E potrà contare su un Diego Costa già in grande forma: nell’ultima amichevole precampionato, i Blues hanno piegato per 2-0 la Real Sociedad, grazie ad una doppietta del brasiliano. «Ma – ha spiegato Mourinho al sito ufficiale del club – lui non è un semplice attaccante, non pensa solo ai gol. È un grande uomo sqaudra e sarà molto utile».
MIGLIORIAMO – La campagna acquisti (che il portoghese ritiene chiusa) ha portato tre giocatori di grande livello, ossia Diego Costa, Filipe Luis e Cesc Fabregas: «Sono tre calciatori tra i 25 e i 30 anni, nel momento migliore della propria carriera. Hanno già acquisito esperienza e dunque il loro apporto servirà per migliorare la squadra. L’anno scorso, invece, abbiamo acquistato giovani come Schurrle, Salah e Zouma, che hanno talento ma in prospettiva e dunque vanno aspettati».
SCELTA RIMANDATA – Nessuna novità, invece, sul fronte portiere. Il ballottaggio Courtois – Cech per una maglia da titolare sarà vivo sino a lunedì, come confermato da Mou: «Non ho ancora deciso e non lo farò sino all’ultimo momento. Ieri Thibaut ha giocato novanta minuti, ma semplicemente perché la scorsa settimana non era sceso in campo. Vedremo, la scelta è rimandata».