Bergessio è il pezzo pregiato. In attacco arriva Pavoletti? - Calcio News 24
Connect with us

2014

Bergessio è il pezzo pregiato. In attacco arriva Pavoletti?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

pavolettict

Il club etneo pensa a piazzare i migliori elementi prima di gettarsi sul mercato

In attesa che arrivino i primi affari ufficiali in entrata, il Catania fa la conta dei giocatori con la valigia pronta. E’ chiaro che la dirigenza rossazzurra, dopo l’inattesa retrocessione in Serie B, voglia far cassa cedendo i pezzi pregiati, al fine di utilizzare il tesoretto incamerato per così provvedere alla composizione di una rosa competitiva da mettere a disposizione del tecnico Maurizio Pellegrino.

Certi gli addii di Boateng (fine prestito), di Alvarez e Keko (svincolati), nonché di Legrottaglie (fine carriera), il club etneo punta a piazzare gli elementi di spicco, nel tentativo di massimizzare le entrate e non accontentarsi delle offerte al ribasso delle pretendenti, che puntano a sfruttare a loro vantaggio il campionato poco gratificante dei siciliani.

Pezzo forte è sicuramente l’attaccante argentino Gonzalo Bergessio, su cui si registra l’interesse di Atalanta, Fiorentina, Lazio, Sampdoria e Torino (anche se oggi il patron granata Cairo ha smentito la trattativa sulle pagine di “Tuttosport”). Non è da meno il “Pitu” Pablo Barrientos, fino a pochi giorni fa dato come sicuro partente verso il Messico. La destinazione non sarebbe gradita al fantasista albiceleste, che attende con impazienza una chiamata in Patria dal San Lorenzo. Con Andujar già destinato al Napoli, il Catania dovrà fare resistenza per mantenere anche in cadetteria Alberto Frison, considerato che da tempo il Cagliari avrebbe messo gli occhi addosso all’ex Vicenza.

Da valutare le offerte per il difensore centrale Giuseppe Bellusci, che piace a Lazio, Sassuolo, Atalanta e Sampdoria, così come quelle per il terzino argentino Gino Peruzzi (su di lui c’è la Fiorentina di Montella) e per il centrocampista Francesco Lodi (dopo l’infortunio di Montolivo, il Milan avrebbe pensato all’ex Genoa per sostituirlo). Il Catania dovrà gestire anche la grana Maxi Lopez che, dopo il mancato riscatto da parte della Sampdoria, potrebbe anche rescindere in contratto con gli etnei.

Francesco Fedato, dopo la parentesi in chiaro-scuro con il club catanese, svolgerà il ritiro di precampionato con la Sampdoria nel ritiro di Bardonecchia. Quasi certamente non rientreranno alla base Federico Moretti ed Andrea Catellani, quest’anno in prestito rispettivamente al Padova e allo Spezia. Possibile ritorno in Croazia per Bruno Petkovic, su cui si registra l’interesse del Rijeka. Ancora in stand-by la posizione di Fabian Rinaudo. Il Catania vorrebbe riscattare il cartellino, ma lo Sporting Lisbona avrebbe sparato alto (5 milioni di euro). Sul mediano argentino si registra l’interesse dei sudamericani del Gimnasia La Plata.

In entrata, si attende il nome dell’attaccante che, a detta dell’amministratore delegato etneo, Pablo Cosentino, il Catania avrebbe già bloccato. Probabile che si tratti di Leonardo Pavoletti del Varese, autore di 20 reti in 33 presenze con la casacca dei leopardi. Non è da escludere che il nome del fantomatico “Mister X” possa essere uno tra Emanuele Calaiò e Daniele Cacia.