Serie A, Stendardo e Lucchini stendono il Torino di Ventura: 2-0 il finale! - Calcio News 24
Connect with us

2013

Serie A, Stendardo e Lucchini stendono il Torino di Ventura: 2-0 il finale!

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

stendardo 2 atalanta casa 2012 ifa

I nerazzurri battono il Torino grazie a Stendardo e Lucchini che insaccano sugli sviluppi di due calci piazzati

SERIE A ATALANTA TORINO – L’Atalanta riesce a portare a casa i primi 3 punti della stagione battendo per 2-0 il Torino. Di Stendardo e Lucchini i gol che nella ripresa regalano la vittoria agli uomini di Colantuono. Riviviamo insieme il match:

PRIMO TEMPO – L’Atalanta sembra ben messa in campo e si porta subito dalle parti di Padelli dopo 2′, il tiro di Bonaventura finisce di poco alto. Il Torino però non non sta a guardare e Larrondo da fuori impegna Consigli in un intervento in due tempi a terra. La partita però stenta a decollare nonostante l’avvio sprint e solo al 23′ si rivedono in avanti le due squadre con Cigarini prima e Vives poi, ma i loro tentativi non creano particolari pericoli agli estremi difensori. La prima vera e nitidia occasione da gol arriva al 33′ con Denis che, servito da Kone, spara di sinistro verso la porta avversaria ma Padelli respinge prontamente. Subito dopo sono ancora i nerazzurri ad attaccare con Stendardo che sugli sviluppi di un angolo gira alto di testa. I padroni di casa sono più vivi ma il Torino si rende pericoloso in contropiede grazie ad un’azione in solitaria di El Kaddouri che impegna in angolo Consigli. Proprio sugli sviluppi del corner, Darmian di piattone colpisce la traversa sfiorando così il vantaggio granata. Gli ospiti allora accelerano e poco dopo vanno ancora vicino al gol con d’Ambrosio, ma Consigli si fa trovare ancora pronto e salva sulla linea. Gli uomini di Ventura sfruttano il momento positivo e al 40′ vanno ancora al tiro con Vives, il tentativo dalla distanza però finisce in curva. All’ultimo secondo ci riprovano gli ospiti, ma Immobile su punizione colpisce la barriera. Finisce il primo tempo sul punteggio di 0-0.

SECONDO TEMPO – La ripresa inizia sulla falsa riga della prima frazione di gioco e il Torino sfiora da subito il vantaggio con Larrondo che spedisce sull’esterno della rete dando l’illusione del gol. Nonostante la supremazia degli ospiti, al 57′ è l’Atalanta ad andare in vantaggio con Stendardo che risolve una mischia mettendo in rete l’1-0. La reazione degli ospiti arriva al 64′ con Basha che sugli sviluppi di una punizione colpisce la seconda traversa dopo quella di Darmian. Il Torino però non riesce più ad affondare in maniera decisiva e nel finale subìsce la doccia fredda. All’81’ infatti, ancora sugli sviluppi di un calcio piazzato, è Lucchini a metterla dentro lasciato colpevolmente solo dai difensori granata. Gli ospiti accusano il colpo e all’88’ sono ancora i bergamaschi a sfiorare la rete con Denis, il suo tiro però finisce di poco fuori. La reazione del Toro stenta ad arrivare e alla fine i nerazzurri riescono a portare a casa i 3 punti. Dopo 3′ di recupero, la gara termina infatti sul punteggio di 2-0.