PSG, Ancelotti: "Soddisfatto del calciomercato. Ibrahimovic giocatore totale" - Calcio News 24
Connect with us

2012

PSG, Ancelotti: “Soddisfatto del calciomercato. Ibrahimovic giocatore totale”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ancelotti ifa

CALCIOMERCATO PSG ANCELOTTI – Carlo Ancelotti, allenatore del Paris Saint-Germain, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “France Football” per parlare della preparazione estiva e degli obiettivi stagionali del club parigino. Queste le parole dell’allenatore romagnolo: “Sono sicuro che abbiamo fatto un ottimo mercato. Abbiamo preso giocatori con tanta esperienza e qualità. Sono molto contento. Quando sono arrivato qui, l’obiettivo era di acquistare giocatori di livello. Oggi posso constatare che sono state mantenute le promesse fatte. Abbiamo gettato le basi per il futuro e per far tornare grande la Parigi calcistica”.

Ancelotti ha poi parlato in particolar modo di Zlatan Ibrahimovic, da molti messo nel mirino per il suo carattere difficile, ma l’ex tecnico del Milan difende lo svedese: “Quel che posso dire è che, oltre ad essere un grande giocatore, è anche un grande professionista, che gioca e si allena nella stessa maniera, e vuole vincere ogni partita alla quale partecipi. Ibrahimovic non sarà mai solo un centravanti, voglio esaltare tutte le sue qualità. È un esempio per tutti i giocatori che lo circondano”.

Con tutti questi arrivi si è parlato anche di qualche cessione eccellente, come quella del brasiliano ex Monaco, Nene, ma Ancelotti frena: “Lo ripeto ogni giorno: se il PSG vuole essere competitivo sia nella Ligue 1 che nella Champions League, dobbiamo avere una rosa ampia e di qualità. Questo vale per tutti, non solo per Nene. Oggi non posso dire a nessuno che giocheranno ogni partita. Tecnicamente, Nene ha un ruolo nella nostra squadra, ma deve capire che ci sono anche i compagni e che talvolta può capitare che rimanga fuori”.

Si era parlato anche di un possibile addio di Mamadou Sakho con l’arrivo di Thiago Silva, e qui Ancelotti chiosa: “Ha buone qualità, ma so che può dare ancora di più. Ha avuto dei problemi anno scorso, ma questo sembra essere ormai nel passato. Contro il Lorient ho scoperto un altro Mamadou Sakho“.