2009
Bari, Romero: “Qui per giocare e crescere”
E’ arrivato ieri sera prima di cena. Una breve presentazione ai nuovi compagni e subito seduto al fianco di Andrea Masiello. Questa mattina il battesimo del campo con le maglie baresi. “Sono contento di essere a Bari – dice – l’Udinese non mi lasciava andare facilmente. Ma ora sono qui per giocarmi le mie chance. Prediligo la sinistra ma sulle fasce mi adatto anche a destra. Reti? Non segno molto ma chissà , quest’anno potrei invertire la rotta”.
Gli spagnoli non hanno mai avuto grande fortuna nel campionato italiano. Per Romero, quindi, un’eredità pesante ma la volontà di riuscire a dire la sua. ‘Sono arrivato in A a 20 anni, sono giovane vero? Il nostro campionato è diverso dal vostro e devo cercare di adattarmi il prima possibile per riuscire poi a far bene. Credo che Bari sia la piazza giusta dove provarci”.
Romero è entrato a pieno ritmo nel lavoro di Ventura. Non c’è da perdere tempo. Lo start del campionato è vicino e la prima avversaria rimbomba pensantemente (Juve). Per allora sia la squadra che i tifosi devono farsi trovare pronti. La coreografia sarà quella solita da grande match.
Fonte | ASbari.it