2011
Milan: niente fratture per Boateng, Ambrosini ko un mese
Arrivano brutte notizie per il Milan di Massimiliano Allegri. Il 2-2 in extremis contro il Barcellona ieri al Camp Nou ha portato degli strascichi per alcuni dei calciatori rossoneri. In particolare Boateng ed Ambrosini non sono al top. Evitate fratture per il centrocampista ghanese, che pero’ ha ancora qualche problema muscolare che verra’ meglio valutato domani, mentre per “Ambro” si parla di 3-4 settimane di stop salvo future complicazioni per una lussazione alla spalla. Questo il comunicato ufficiale:
“A.C. Milan comunica che oggi Kevin Prince Boateng si è sottoposto a esami radiografici per escludere fratture costali che hanno dato esito negativo. Domani Boateng effettuerà indagini strumentali per approfondire la situazione muscolare del fianco che al momento provoca maggior dolore.
Nel corso della partita di ieri sera Massimo Ambrosini ha invece riportato una lussazione acromion-claveare alla spalla destra. Oltre agli esami strumentali, il capitano rossonero ha effettuato un consulto dal professor Ettore Taverna, specialista della spalla, al termine del quale si è optato per un trattamento conservativo. La ripresa dell’attività agonistica è prevista tra 3 o 4 settimane, salvo complicazioni”.