Allegri risponde a Sarri: «Le partite vanno giocate e basta» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Allegri risponde a Sarri: «Le partite vanno giocate e basta»

Pubblicato

su

allegri ct italia

Sarri si lamenta per il calendario, Allegri dopo Juventus-Genoa replica al tecnico del Napoli: «Non me ne intendo, mi dispiace»

Sarri punge, Allegri replica. Il duello scudetto tra Juve e Napoli sarà lungo e senza esclusione di colpi e i due tecnici hanno iniziato a lanciarsi frecciatine già dalla seconda giornata di ritorno. Il tecnico bianconero replica così al collega: «Quando mi portano il calendario, vedo le partite e giochiamo. Non è di mia competenza, non sta nemmeno a me replicare a Sarri che dovrebbe essere felice per ciò che sta facendo. E’ primo e insieme alla Juve sta dando vita ad un bel duello provvisorio, perchè le altre non sono tagliate fuori. Ci sono gli organi competenti per il calendario. Noi quando c’è da giocare, il giorno prima andiamo in ritiro e quello dopo giochiamo…».

Allegri analizza poi il match vinto di misura contro i rossoblù: «Eravamo un po’ stanchi verso la fine non avendola chiusa, c’è stata ansia nel dover portare a casa il risultato. Abbiamo lavorato molto durante la sosta ed era normale avere difficoltà. C’è stata partecipazione di tutti, abbiamo capito di non riuscire più a giocare e abbiamo portato a casa il risultato. Complimenti ai ragazzi, era importante restare in scia del Napoli e riprendere con una vittoria in casa». Elogi per il match-winner Douglas Costa ma anche per Higuain«Ottima partita del primo così come di Gonzalo, che poteva far goal nella ripresa ma è stato sfortunato. E’ stata una delle sue migliori prove stagionali. Fisicamente sta molto bene e presto tornerà al goal».

Capitolo Buffon, prossimo al rientro: «In settimana rientra in gruppo, speriamo che lo facciano anche gli altri. Se sta bene torna titolare, nonostante Szczesny stia facendo un campionato importante e per fortuna gioca con noi». Chiusura finale sulla lotta scudetto che quest’anno sarà più incerta che mai: «Quest’anno è una sfida da vincere con noi stessi, il settimo Scudetto sarebbe qualcosa che va oltre la leggenda. Quindi i ragazzi devono fare una cosa straordinaria ma il Napoli sta facendo meglio, perciò bisogna stare lì aspettando il momento buono. Noi dobbiamo fare la corsa sul Napoli e tenere a distanza quelle dietro, per ora abbiamo un margine di vantaggio che ci garantisce l’accesso in Champions».