Ancelotti: «Superlega? Il calcio deve cambiare per tornare appassionante» - Calcio News 24
Connect with us

Hanno Detto

Ancelotti: «Superlega? Il calcio deve cambiare per tornare appassionante»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Ancelotti 2 1

Le parole al Corriere dello Sport dell’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti: tanti i temi toccati dal tecnico ex Milan

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, si è concesso ad un’intervista al Corriere dello Sport. Una panoramica a 360° sul calcio di oggi, mercato e Superlega. Ecco le sue parole:

SUPERLEGA«Il calcio deve cambiare e per farlo bisogna iniziare dal ridurre il numero delle partite. I giocatori non ne possono più, si gioca troppo e male. E’ ora di dire basta. Ci sono giocatori che rifiutano la Nazionale e lo spettacolo è precipitato. Sarri? E’ lui a pensarla come me. L’idea della Superlega nasce proprio dall’esigenza di un cambiamento. Con la qualità aumentano i ricavi e il calcio torna ad essere appassionante. »

MONDIALE OGNI DUE ANNI«Mi ripeto. Serve fare meno partite. Basterebbero due finestre per le Nazionali. Con una riduzione delle partite sono convinto che anche allenatori e giocatori si ridurrebbero lo stipendio. Il calcio così, non sta in piedi.»

NAZIONALE«A luglio fece un miracolo e andrebbe ringraziata. A livello individuale siamo inferiori a Spagna, Francia, Germania, Inghilterra e Belgio. Le motivazioni più le condizioni fisiche e atletiche giuste hanno portato ad un risultato eccezionale.»

SORTEGGIO MONDIALI – «Complicato, ma ce la faremo. Eventuale finale con il Portogallo? Che sfiga.»

 

 

Hanno Detto

Napoli Juve, il doppio ex Altafini: «Partita per uomini forti, piena di attesa, di storie incrociate. Su Conte e Spalletti…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Altafini
Continue Reading

Hanno Detto

Marchetti svela: «Mi piace che il Cagliari ama giocare, la mano di Pisacane c’è. Roma? Partita difficile, con Gasp stanno facendo bene»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

marchetti urla lazio dicembre 2014 ifa
Continue Reading