Assalto a Douglas Costa? Decide Berlusconi - Calcio News 24
Connect with us

2014

Assalto a Douglas Costa? Decide Berlusconi

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

berlusconi silvio forzaitalia ifa scaled

Oggi in programma un vertice decisivo per il mercato

CALCIOMERCATO MILAN – Da quando è diventato il nuovo allenatore del Milan ha collezionato quattro incontri ad Arcore Filippo Inzaghi: stasera andrà in scena il quinto con il patron Silvio Berlusconi, a cui verranno chiesti rinforzi sul mercato. L’amministratore delegato Adriano Galliani ha fatto il possibile per sistemare i conti della società rossonera e per farla risparmiare, ma balla ancora un rosso che potrebbe continuare a salire. Per questo il summit di stasera ha contorni molto delicati. Sarà anche l’occasione, dunque, di fare delle scelte sul mercato con particolare attenzione al rapporto qualità-prezzo: il preferito è Alessio Cerci, ma la richiesta di 20 milioni di euro del Torino spinge il Milan verso Adel Taarabt, per il quale il QPR vuole 4 milioni di euro. Se Taarabt non è considerato, però, un salto di qualità, discorso diverso invece bisogna fare per Joel Campbell, che però l’Arsenal considera incedibile, come il Paris St Germain con Ezequiel Lavezzi.

NEL MENU’ – E allora prende quota l’ipotesi Douglas Costa, esterno 23enne dello Shakhtar Donetsk, gestito da Kia Joorabchian, che ha ottimi rapporti con Galliani. Il club ucraino non chiede meno di 25 milioni di euro, ma il Milan potrebbe studiare una formula con pagamento dilazionato, che richiede un investimento di 10 milioni di euro a stagione per quattro anni, comprensivi di ingaggio. In attesa del verdetto di Berlusconi, si lavora su Blerim Dzemaili. L’alternativa è Banega, che è tornato d’attualità, o Sergi Roberto.

SUPERMARIO – E Mario Balotelli? L’attaccante è destinato a restare, perché non sono arrivate offerte, ma anche poiché si sta ben applicando in allenamento. Intanto in occasione del suo 24esimo compleanno Nigel de Jong gli ha mandato degli auguri speciali: «Buon compleanno! Felice ventiquattresimo bday per Balotelli. Finalmente sei maturo, quindi ora comportati come una persona cresciuta, grazie».