Hanno Detto
Atalanta, Carnesecchi: «Abbiamo fatto molto bene fino a qua. Futuro? Come diceva una persona: i cavalli buoni si vedono a fine corsa»
Atalanta, le dichiarazioni di Carnesecchi: «Abbiamo fatto molto bene fino a qua. Ora si entra nel vivo del campionato»
In un’Atalanta profondamente rinnovata durante l’estate, a partire dalla panchina, le certezze non sono molte. Una di queste porta però il nome di Marco Carnesecchi. Il portiere azzurro, ormai punto fermo tra i pali nerazzurri, ha iniziato la stagione con prestazioni convincenti che gli sono valse due convocazioni in Nazionale e che confermano la sua crescita costante.
Determinato a migliorarsi ancora, Carnesecchi guarda con ambizione sia al proprio percorso personale sia agli obiettivi della squadra. Di questo e del suo ruolo sempre più centrale nell’Atalanta ha parlato in un’intervista concessa a Sky Sport, tracciando le linee guida del suo presente e del suo futuro. Le sue parole:
PAROLE – «Abbiamo fatto molto bene fino a qua. ora si entra nel vivo del campionato: sono finiti i tempi delle prove, ora bisogna iniziare veramente. Penso che l’organico della squadra sia forte, non abbiamo fretta di dimostrare: sarà una corsa a lungo termine. Come diceva una persona: i cavalli buoni si vedono alla fine della corsa»
SU JURIC – «Mi sta aiutando con il gioco nei piedi, mi dà la tranquillità per rischiare di più. I cambiamenti fanno parte della vita: bisogna prenderli di petto. La cosa importante è concentrarsi sul presente»
LEGGI ANCHE – Prossimo turno Serie A 2025/2026
Liga, il presidente Tebas: «Serie A? Resta un campionato di riferimento ma sta perdendo il treno. Sulla Superlega…»
Mario Rui si racconta: dallo scudetto con il Napoli, al rapporto con Spalletti fino alla sua voglia di tornare in campo. Le sue parole
