2012
Atalanta, contro il Catania chance per De Luca e Stendardo?
ATALANTA CATANIA DE LUCA STENDARDO – Domani sera sul campo del Catania arriverà un’Atalanta in piena emergenza. I difensori Bellini e Lucchini, infortunatisi nel match di domenica con il Palermo, si aggiungono agli altri infortunati di lungo corso Biondini, Carmona, Peluso e Schelotto. Per Bellini il recupero è impossibile mentre per Lucchini c’è ancora qualche piccola speranza.
Poche possibilità di vedere nella formazione titolare anche Peluso e Schelotto, che al massimo andranno in panchina. Colantuono ha anche in mente di far riposare qualcuno. Molto probabile che al posto di Bellini e Lucchini giocheranno Ferri e Stendardo mentre in avanti c’è il giovane De Luca che scalpita nonostante l’affaticamento muscolare. Entrato nella ripresa contro i rosanero ha messo in seria difficoltà la difesa avversaria e l’allenatore orobico sembra orientato a schierarlo tra i titolari. Resta il dubbio si chi tra Bonaventura e Moralez gli lascerà il posto. L’indiziato numero uno è Bonaventura, con Moralez che si sposterebbe sulla fascia sinistra alternandosi con De Luca.
La probabile formazione nerazzurra contro il Catania:
ATALANTA (4-4-1-1): Consigli; Ferri, Stendardo, Manfredini, Brivio; Raimondi, Cigarini, Cazzola, Moralez; De Luca; Denis.
Ballottaggi: Ferri 70% – Matheu 30%, Stendardo 80% – Lucchini 20%, De Luca 60% – Bonaventura 40%.