Bari, l'imperativo è vendere - Calcio News 24
Connect with us

2009

Bari, l’imperativo è vendere

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Superata la grana stipendi, il mercato diventa l’unica risorsa per risollevare le finanze del Bari. Nessun giocatore è incedibile e da tempo il direttore sportivo Guido Angelozzi è al lavoro per cercare loro una sistemazione. Obiettivo recuperare almeno undici-dodici milioni di euro dalle vari cessioni e abbassare drasticamente il monte ingaggi.
Il pezzo pregiato resta ovviamente Vitor Barreto da cui si potrebbero recuperare circa 3.5 milioni di euro. Sul brasiliano resta in pole position la Fiorentina, già  vicina al suo ingaggio lo scorso gennaio. “Non abbiamo ricevuto offerte ufficiali, ma il giocatore piace a diverse squadre “? le parole del ds Guido Angelozzi -. La Fiorentina? Corvino lo conosce bene, vedremo”. Ma su Barreto restano vigili anche Lazio e Parma in Italia, Atletico Madrid ed Espanyol in Spagna. Sul piede di partenza anche Almiron, nel mirino di Napoli e Catania, nonostante le parole del suo procuratore Vagheggi. “Sergio sarebbe disponibile a restare anche in serie B spalmandosi l’ingaggio”.
Ma l’argentino non aveva nei giorni scorsi rifiutato la proposta della società  di rateizzazione del compenso? Sirene inglesi per Erik Huseklepp, finito nel mirino dello Stoke City. Genoa, Palermo e Parma si contendono Andrea Masiello, valutato sei milioni di euro. Belmonte dovrebbe essere riscattato dal Siena, non interessato all’algerino Ghezzal. Gazzi alla Lazio e Gillet allo Standard Liegi restano piste percorribili. Nessuna richiesta invece per Donati, destinato a vestire ancora la casacca biancorossa.
Resta poi da capire quale squadra verrà  allestita e a quale tecnico affidare la rifondazione, se un allenatore esperto (Iachini?Giampaolo?) o un giovane emergente (Aglietti? Di Francesco? Atzori?). L’impressione è che il prossimo possa essere un anno di transizione per il club biancorosso se non dovessero entrare nuovi capitali in società . Di potenziali acquirenti nessuna traccia e la cordata è praticamente sparita. Domenico De Bartolomeo prosegue comunque i contatti con l’imprenditoria locali, ma dopo il no di De Gennaro pare che anche Ladisa e Guastamacchia abbiano declinato l’invito. Inevitabile un ridimensionamento se al timone del club dovesse restare ancora Vincenzo Matarrese.

Fonte| di Christian Siciliani per Leggo.it