Udinese, Bijol: «Da 4 anni ho trovato la posizione giusta. Thuram bisogna marcarlo tutti, mi piace questo difensore dell'Inter. Il caso Lucca lo abbiamo risolto a tavola...»
Connect with us

Serie A

Udinese, Bijol: «Da 4 anni ho trovato la posizione giusta. Thuram bisogna marcarlo tutti, mi piace questo difensore dell’Inter. Il caso Lucca lo abbiamo risolto a tavola…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Bijol_MG0_3587-e1720550206547

Le parole di Jaka Bijol, difensore centrale dell’Udinese, sulla sua esperienza in bianconero in vista della sfida contro l’Inter

Con 2340 minuti, Jaka Bijol è il giocatore dell’Udinese più presente in campo, segno della stima accordatagli dal tecnico Kosta Runjaic. Alla vigilia della trasferta a San Siro per affrontare l’Inter, il difensore si è raccontato in un’intervista a La Repubblica.

MARCHERA’ THURAM«Un giocatore del genere va contenuto con il gioco di squadra. E dell’Inter non devi dimenticarti nessuno. Segnano tutti, difensori compresi».
DIFENSORI DELL’INTER CHE GLI PIACCIONO«Dico Bastoni, uno dei migliori al mondo. Ha un sinistro incredibile, è bello vederlo giocare».
L’OBIETTIVO DELL’UDINESE «La Conference League è distante 11 punti. Fino a quando la matematica lo consente ci crediamo».
IL RIGORE DI LUCCA A UDINE«Abbiamo parlato già a fine primo tempo, Lorenzo ha capito. É un bravo ragazzo, con una personalità forte. Voleva a tutti i costi fare gol, ma ha esagerato. Sono cose che non devono succedere. Ma dopo si è rafforzato il nostro legame. E anche la stima per l’allenatore. D’istinto ha reagito bene, prima lasciando a noi la gestione in campo, e poi sostituendo Lucca per dargli un segnale. É finita nel migliore dei modi: a tavola. Lorenzo ha pagato a tutti una cena di carne. Abbiamo preso il filetto migliore del menù, così impara».
CENTRALE DI DIFESA«Sono quattro anni che gioco in questa posizione, mi piace. Oggi i difensori portano palla, creano gioco, attaccano. E sarà sempre più così. Nella Slovenia giochiamo a quattro, qui all’Udinese c’è una tradizione di difese a tre, da Guidolin a Zaccheroni. Mi piace studiare la storia del club in cui gioco. Oggi alterniamo i due moduli».
RUNJAIC«Ama ascoltare e confrontarsi. Ci coinvolge, poi decide. Ci chiede di tenere palla, ha un approccio offensivo, è un piacere».
IL MIO IDOLO«Messi. Guardo ancora i video delle sue giocate, che spettacolo. Quanto ai difensori, non ho un modello. Li osservo tutti, cerco di imparare».

Bologna News

Infortunio Freuler, quali sono le condizioni del centrocampista del Bologna? Ecco la situazione attuale

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Freuler
Continue Reading

Fiorentina News

Vanoli carica la Fiorentina: «Per noi è un mese decisivo. Dalla squadra mi aspetto una cosa!»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Vanoli Torino
Continue Reading