Bologna Parma 4-1: cronaca e tabellino

© foto www.imagephotoagency.it

Allo Stadio Dall’Ara, la 2ª giornata di Serie A 2020/21 tra Bologna e Parma: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo Stadio “Dall’Ara”, Bologna e Parma si sono affrontate nel match valido per la 2ª giornata della Serie A 2020/21. Il derby è rossoblù. Dopo i primi minuti illusori i crociati si arrendono sotto i colpi di Soriano (doppietta per lui), Skov Olsen e Palacio (i due in gol nella ripresa). Il gol della bandiera, valido per il 3-1 temporaneo, è stato siglato da Hernani. Tanto da lavorare per questo Parma, il Bologna fa felice Mihajlovic.


Sintesi Bologna Parma 4-1 MOVIOLA

94′ Occasione Orsolini – Bel triangolo con Santander, il giocatore ex Atalanta calcia sul primo palo ma colpisce l’esterno della rete.

91′ Gol Palacio – Servizio di Medel per Palacio che dall’interno dell’area beffa Sepe con una conclusione potente.

82′ Occasione Sansone – Gran palla di Soriano per Sansone che non controlla bene e calcia centralmente, Sepe respinge con i piedi.

76′ Espulsione Iacoponi – Contatto Iacoponi-Palacio. Valeri assegna il rigore ed espelle il difensore ma il Var cancella la decisione dell’arbitro romano: il contatto è avvenuto fuori area, assegnato il calcio di punizione. Confermata l’espulsione per chiara occasione da gol.

75′ Tiro di Barrow – Calcia da fuori l’attaccante rossoblù ma il suo tiro viene bloccato senza problemi da Sepe.

67′ Gol di Hernani – Errore di Skorupski su un rinvio, Brugman recupera e serve Hernani, pessimo movimento della difesa rossoblù che tiene in gioco il centrocampista ducale, non lo marca, e per Hernani è un gioco da ragazzi segnare il primo gol stagionale.

62′ Tiro Kucka – Ci prova il centrocampista del Parma ma non trova la porta con una conclusione da fuori.

56′ Gol di Skov Olsen – Assist di Soriano per Skov Olsen, conclusione dall’interno dell’area e palla in porta per il 3-0 rossoblù.

55′ Occasione Gervinho – Solita azione dell’ivoriano sulla fascia, palla al centro ma nessuno arriva all’appuntamento con il tap-in.

33′ Occasione Karamoh – L’attaccante del Parma penetra in area, salta Tomiyasu che da terra salva, insieme a Skorupski. Il Parma chiede un rigore per il tocco di mano del giapponese ma l’arbitro non interviene.

30′ Raddoppio di Soriano – Un rimpallo favorisce Soriano che controlla, arriva al limite dell’area e beffa Sepe, anche grazie a un tocco di Bruno Alves.

16′ Gol Soriano – Conclusione volante del giocatore numero 21, Sepe mette in angolo. Dal corner seguente palla ancora sul secondo palo, colpo di testa vincente di Soriano, Sepe si tuffa e prova a respingere ma il pallone varca la linea di porta prima della parata del portiere.

14′ – Occasione Bologna – Un rimpallo dopo un tacco di Barrow mette in moto Soriano, il trequartista per poco non arriva all’impatto col pallone in area. La palla scivola poi sul fondo.

3′ Occasione Brugman – Strepitosa azione del Parma che recupera palla a centrocampo, poi Karamoh scucchiaia per Brugman che tenta il pallonetto di testa ma Skorupski in due tempi salva il Bologna.

1′ Occasione Gervinho – Slalom dell’ivoriano, ottimo intervento difensivo di Tomiyasu che salva un gol fatto.


Migliore in campo: Soriano al termine del primo tempo PAGELLE


Bologna Parma 3-1: risultato e tabellino

MARCATORI: 16′ e 30′ Soriano, 56′ Skov Olsen (B); 67′ Hernani (P)

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Hickey (80′ Denswil); Schouten, Poli (64′ Medel); Skov Olsen (92′ Orsolini), Soriano, Barrow (80′ Sansone); Palacio (92′ Santander). All.: Mihajlovic.

PARMA (4-3-1-2): Sepe; Laurini, Iacoponi, Bruno Alves, Darmian; Hernani, Brugman (80′ Grassi), Kucka (80′ Dermaku); Dezi (58′ Siligardi); Gervinho (68′ Sprocati), Karamoh (80′ Adorante). All.: Liverani.

ARBITRO: Valeri della sezione di Roma

AMMONITI: Kucka, Laurini (P); Sansone (B). ESPULSI: Iacoponi (P) per chiara occasione da gol al 76′.