Bologna Spal LIVE: sintesi e diretta Serie A 2019/2020
Connettiti con noi

Bologna News

Bologna Spal 1-0 LIVE: decide Soriano nel recupero

Pubblicato

su

Allo stadio Dall’Ara, la seconda giornata di Serie A 2019/20 tra Bologna e Spal: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

(Dal nostro inviato) – Bologna Spal Live: seconda giornata di Serie A per le due compagini che si sono affrontate questa sera. Gara combattuta e con tante emozioni decisa da Roberto Soriano al 93′.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

10′ Destro pericoloso: prima azione pericolosa del Bologna con Destro che conclude in porta dall’interno dell’area ma trova sulla sua strada un attento Berisha che devia in angolo.

13′ Destro vicino al gol: numero di Sansone sulla sinistra e cross pennellato sul secondo palo per Destro che di testa scavalca Berisha ma Vicari salva sulla linea.

24′ – Poli sfiora il vantaggio: azione di Orsolini sulla destra che vede e serve Poli al limite dell’area, il centrocampista prende la mira e prova a piazzare il pallone, trovando l’ottima parata di Berisha.

25′ – Anche Tomiyasu vicino alla rete: colpo di testa del giapponese su calcio d’angolo e palla vicina al palo.

30′ – La risposta della Spal con Valoti: D’Alessandro arriva sul fondo e mette al centro per Valoti che, ostacolato da un difensore rossoblù, non colpisce bene e manda a lato.

39′ – Occasione sprecata da Orsolini: invenzione di Poli con palla nello spazio per il numero 7 che entra in area, sposta il pallone sul sinistro ma calcia addosso a Berisha in uscita.

42′ – Conclusione velenosa di Orsolini: l’esterno punta Igor, rientra e calcia in porta con il pallone che non va lontano dal bersaglio.

54′ – Soriano fallisce una grande occasione: cross di Dijks dopo una grande azione di Tomiyasu sulla destra, colpo di testa ravvicinato di Soriano e palla incredibilmente alta.

56′ – Salvataggio sulla linea di Vicari: Sansone si presenta da solo davanti a Berisha dopo un uno-due con Destro e calcia in porta ma Vicari salva come può a pochi passi dalla linea. Proteste del Bologna per un precedente tocco di mani di Cionek a inizio azione. Di Bello, richiamato dal Var Fabbri, va a rivedere l’azione e non assegna il penalty!

64′ – Di Francesco vicinissimo al vantaggio: il numero 31 resiste al ritorno di Medel che non può commettere fallo perché ammonito e va al tiro dall’interno dell’area ma il suo diagonale va vicino al palo alla destra di Skorupski.

67′ – Incredibile errore di Soriano: Orsolini si beve Igor e mette al centro un cioccolatino per Soriano che a pochi metri, a porta sguarnita, calcia incredibilmente alto, colpendo la parte superiore della traversa.

68′ – Ancora Orsolini pericoloso: il numero 7 stavolta rientra e calcia, il Dall’Ara esulta ma Berisha strozza l’urlo in gola ai 25mila rossoblù presenti questa sera.

79′ – Doppio miracolo di Berisha: colpo di testa ravvicinato di Soriano che stavolta non sbaglia mira ma deve fare i conti con i riflessi del portiere della Spal che si erge ad assoluto protagonista del match salvando pochi istanti dopo anche su Orsolini.

85′ – Skorupski salva il Bologna: grande colpo di testa di Missiroli e grande intervento di Skorupski che vola e devia in angolo, salvando i suoi.

90′ – Gol annullato a Santander: El Ropero vola sulla linea del fuorigioco e beffa Berisha ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Il giocatore si era tolto la maglia per esultare ed è stato anche ammonito.

93′ – Al terzo tentativo Soriano trova il gol: cross dalla destra di Orsolini e colpo di testa vincente di Soriano che beffa Cionek e batte Berisha.


Sintesi Bologna Spal MOVIOLA


Migliore in campo: Orsolini

PAGELLE


Bologna Spal 1-0: risultato e tabellino

RETI: 90’+3 Soriano (B)

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Denswil, Dijks; Poli (71′ Dzemaili), Medel (81′ Palacio), Soriano; Orsolini, Destro (63′ Santander), Sansone. All.: Mihajlovic.

SPAL (3-5-2): Berisha; Cionek, Vicari, Felipe; D’Alessandro, Valoti (64′ Valdifiori), Missiroli, Kurtic, Igor (83′ Tomovic); Di Francesco (81′ Floccari), Petagna. All.: Semplici.

ARBITRO: Di Bello (Brindisi)

AMMONITI: Danilo, Medel, Santander (B); Missiroli, Igor (S)