Calciomercato 13 agosto, le trattative - Calcio News 24
Connect with us

2014

Calciomercato 13 agosto, le trattative

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato da seguire quest’oggi

CALCIOMERCATO 13 AGOSTO TRATTATIVE SERIE A – Il calciomercato è entrato nel vivo da un bel pezzo e adesso può regalare solo sorprese visto che molte squadre di Serie A hanno già tappato le falle principali nei loro scacchieri. La variabile impazzita è data dalla Fiorentina e anche oggi verosimilmente assisteremo a un tira e molla per Cuadrado, richiestissimo in Premier League e in Liga: andrà via? Rimarrà? Cuadrado è un enigma, ma il giorno di Ferragosto – segnalato da Della Valle come crocevia per la possibile cessione – si avvicina e quindi o arriva l’offerta da far girare la testa oppure sarà Cuadrado a far girare la testa ai difensori di Serie A ancora per una stagione.

CUADRADO MAGICO – Così come per Cuadrado, anche per Vidal il 15 agosto sarà una data importante. La Juventus ha indicato proprio Ferragosto come ultimo giorno per la cessione, non si sa quanto possa essere un aut aut, ma comunque diventa difficile sostituire un giocatore così in una sola settimana. A proposito di Juventus, i bianconeri dovranno regalare ad Allegri un nuovo attaccante e il nome che va per la maggiore è quello del Chicharito Hernandez: arrivasse Cavani a Old Trafford, per lui la cessione sarebbe un obbligo. La Juve segue attenta e vaglia anche le alternative al carissimo Manolas per la difesa, c’è Savic nella lista della spesa ma anche Nastasic per il quale vale un discorso simile a quello di Hernandez: è arrivato Mangala al City e adesso lo spazio in prima squadra è risicato.

VARIE – Da seguire anche la telenovela che coinvolge il Parma e l’Inter riguardo Biabiany. I parmensi stanno imbastendo una trattativa con il Chievo Verona per prendere Bellomo e chiudere gli arrivi a centrocampo, ma intanto valutano la possibilità di dare via il francese. L’Inter è sulle sue tracce e Biabiany stesso preferirebbe passare in nerazzurro piuttosto che andare al WBA, un’altra compagine parecchio interessata. L’Inter però deve cedere e ben tre squadre pendono dai difensori in uscita dai nerazzurri. La prima è la Sampdoria, che attende ancora per Campagnaro, l’agente è in Italia e nelle prossime ore sapremo qualcosa di più. Le altre due invece attendono novità su Silvestre e sono Palermo e Genoa. Rosanero e rossoblu sperano anche in un colpo per l’attacco e si potrebbero contendere pure Pavoletti. Attenzione al Genoa però per il bomber toscano, il Sassuolo offrirà tre milioni più Pavoletti ai liguri per prendere Kucka, e probabilmente il Genoa accetterà per poi girare Pavoletti stesso in prestito al Cesena, che così risolverebbe i problemi in avanti dopo il no di Borriello.

IN ENTRATA – A proposito di neopromosse, c’è l’Empoli che segue l’ennesimo nerazzurro in lista cessioni: si tratta di Laxalt, per cui adesso l’interesse di Almeria e Real Sociedad è veramente forte. A centrocampo si studiano le proposte Vecino e Wolski dalla Fiorentina. Un altro affare da tenere d’occhio è Almunia: le prossime ore saranno decisive per capire se l’ex Watford sarà ufficialmente o meno un nuovo elemento del Cagliari, che però vuole tutelarsi puntando Storari e seguendo lo svincolato Amelia. Udinese e Torino invece si contendono gli obiettivi, vedi l’affare Duvan Zapata che piace sia ai granata sia ai bianconeri (che si sono messi sulle tracce di Van der Bruggen); difficile però che nelle prossime ore si possa districare questo garbuglio, più possibile che nelle prossima settimana si decida la sistemazione del giocatore del Napoli. E parlando del Napoli, come non fare riferimento a Fellaini, il centrocampista del Manchester United per il quale al momento mancano 2-3 milioni. L’affare si può fare, ma intanto si segue anche Lucas Leiva o Pedro Obiang per un ulteriore centrocampista. In difesa partirà Fernandez, al suo posto o Agger o Manolas, salvo sorprese. In stallo invece il mercato dell’Hellas Verona, si aspetta il ritorno di Sogliano (assieme a Lucas Evangelista?) per poter dare gli ultimi colpi di coda.

LE ROMANE – Nella Roma invece tiene banco Mehdi Benatia. Non si sa quale sia l’intenzione della Roma anche se quella di benatia pare chiara a tutti, vuole andare via ma non è cos’ì pressante la sua richiesta come qualche settimana fa. Anche la Roma quindi si tutela da un possibile addio di un leader, stavolta probabilmente direzione Chelsea: i giallorossi dovranno cercare un’alternativa al marocchino che potrebbe essere Basa o Manolas, richiestissimo. In attesa che si sbrogli la matassa Maicon, in attacco Sabatini punta sia Kalou che Jovetic, ma il montenegrino sembra difficile da prendere. Anche l’altra squadra romana, la Lazio, può vednere un difensore, ma qui c’è quasi necessità di fare operazioni in uscita: Ciani verso la Ligue One già da oggi e Vinicius è vicinissimo al Perugia. Chiudiamo la rassegna parlando dell’Atalanta, il cui calciomercato in entrata sembra chiuso, e adesso pare possibile anche che la Dea possa trattenere sia Baselli che Cigarini per un centrocampo super.