2013
Calciomercato Milan, Kakà fino a marzo
CALCIOMERCATO MILAN KAKA’ GALAXY – Il ritorno di Ricardo Kakà al Milan sembra ormai cosa fatta, e la dirigenza del club di via Turati sta per portare a termine la trattativa con il Real Madrid, per l’acquisto del fantasista brasiliano. Dalla parte rossonera si è schierato anche Ernesto Bronzetti, colui il quale lavorò nel 2009 proprio per l’approdo di Kakà in Spagna, e che ora spinge, assieme ad Adriano Galliani, per il ritorno del brasiliano al Milan. Ma c’è una curiosità sulla formula e sulla durata del ritorno del fantasista in rossonero.
FINO A MARZO – Kakà, infatti, sembra destinato a restare al Milan fino all’inizio di marzo, quando si concretizzerà il suo approdo ai Los Angeles Galaxy, visto che proprio all’inizio della primavera scatterà la Major League, stando a quanto si legge stamani su Tuttosport. Pertanto Kakà svolgerà solo mezza stagione in rossonero.
SEI MESI D’INGAGGIO – Il Milan, per pagare l’ingaggio di Kakà per i prossimi mesi, sborserà circa 3,5-4 milioni di euro, visto che ha già percepito le prime due mensilità dal Real Madrid e lui stesso si è decurtato in parte l’ingaggio, pur di tornare nella squadra in cui è diventato, per un paio di stagioni, il più forte di tutti.