Sampdoria News
Calciomercato Sampdoria: solo non si vedono i due… terzini
La Sampdoria ha chiuso la sessione invernale di calciomercato con il solo acquisto di Torregrossa. Occhio alla difesa: mancano due terzini
La Sampdoria ha concluso la sessione invernale di calciomercato con il solo acquisto di Ernesto Torregrossa, prelevato dal Brescia per circa 7 milioni di euro. Un innesto mirato a puntellare un reparto, quello offensivo, che presentava troppe lacune. L’infortunio di Manolo Gabbiadini e lo scarso rendimento di Antonino La Gumina hanno ridotto l’attacco a tre elementi: Fabio Quagliarella (incognita tenuta fisica), Keita Balde (non giocava da mesi ed è stato vittima di un problema muscolare), Gaston Ramirez (che però agisce in una posizione più arretrata). Ben venga Torregrossa. Ma i terzini?
Oltre al problema attaccante, la Sampdoria ha sofferto molto l’assenza di due esterni di ricambio che potessero fare le veci di Tommaso Augello e Bartosz Bereszynski. Spesso, infatti, il tecnico Claudio Ranieri ha dovuto ricorrere a soluzioni di emergenza: Maya Yoshida, Alex Ferrari e Morten Thorsby hanno giocato molte volte sull’out di destra nella linea a quattro, lo stesso hanno fatto Mikkel Damsgaard e Jakub Jankto a sinistra. È vero, il mercato non ha offerto enormi opportunità. In questo caso non si tratta di un capriccio, bensì di una necessità. Trascorrere i prossimi sei mesi di un campionato imprevedibile senza riserve non può e non deve far parte di una strategia.
Sampdoria Women, Fallico: «La retrocessione una batosta. Ora vogliamo riportare il club dove merita. Ma c’è una cosa che voglio sottolineare»
Mercato Sampdoria, ecco quali sono gli obiettivi per la sessione invernale! Le ultimissime notizie
