Cessione Miranda: il brasiliano chiede di andare via, possibilità Milan?
Connettiti con noi

Calciomercato

Miranda fa ciao con la mano, l’Inter però lo avvisa (e il Milan che fa?)

Pubblicato

su

miranda suarez barcellona-inter

Inter: Miranda chiede la cessione per gennaio, i nerazzurri però lo venderanno solo se arriverà un sostituto (missione ardua). Il mercato nerazzurro si intreccia così con quello del Milan…

Joao Miranda non sta bene. O meglio: non sta più bene all’Inter. Il difensore brasiliano, messo da parte quest’anno da Luciano Spalletti a favore del nuovo acquisto Stefan de Vrij, avrebbe già più volte ribadito la propria insofferenza: l’ex Atletico Madrid, c’è poco da fare, vuole giocare, ma al momento in nerazzurro per lui spazio non ce n’è e se ce n’è, è davvero molto poco. Così nei giorni scorsi Miranda avrebbe ancora una volta ribadito le proprie intenzioni in maniera chiara: a gennaio vorrebbe essere ceduto, a qualsiasi costo. Difficile ipotizzare al momento una destinazione, resta il fatto che a queste condizioni l’addio è quasi inevitabile (il brasiliano ha un contratto in scadenza al termine della prossima stagione ed è quasi impossibile pronosticare il rinnovo).

Se Miranda è stato chiaro (e più volte), ancora di più però lo è stata l’Inter, che ha ribadito al giocatore come la cessione a gennaio sia possibile soltanto ad una condizione: che arrivi subito un sostituto. Non un sostituto qualsiasi però, perché i nerazzurri cercherebbero per la difesa giovani di livello (Joachim Andersen della Sampdoria su tutti) o giocatori con una certa esperienza europea (Gary Cahill del Chelsea e Diego Godin dell’Atletico Madrid, entrambi in scadenza a fine stagione, ma seguiti pure dal Milan). L’Inter non può acquistare del resto alcun giocatore a titolo definitivo (motivazioni legate al bilancio) e, almeno a gennaio, sarà dura trovare prestiti (specie su giocatori in scadenza e prossimi allo svincolo, non avrebbe per nulla senso). Insomma, Miranda probabilmente è un po’ ingabbiato, ma per assurdo proprio la soluzione Milan (a caccia di un difensore) potrebbe essere la più congeniale per lui, a patto sempre che i nerazzurri trovino nel breve termine un sostituto: qui viene il bello.