DAZN contatti e numero verde: opinioni negative, sui social parte la ricerca
Connettiti con noi

Calcio Streaming

DAZN: per gli utenti il debutto è stato un flop, ma non per l’azienda

Pubblicato

su

diletta leotta shevchenko dazn

DAZN floppa la prima: social in subbuglio alla ricerca di assistenza, di un contatto o di un numero verde. Per il momento opinioni e recensioni negative sull’emittente in streaming che però si difende

Non è stato un grande esordio quello di DAZN: l’emittente streaming del gruppo Perform ieri era alla prima in assoluto nel nostro Paese con la trasmissione dell’anticipo serale Lazio-Napoli. Presenti a bordo campo per la presentazione in pompa magna la madrina Diletta Leotta – paparazzatissima dagli spalti – ed un opinionista di eccezione, Andriy Shevchenko, che si è trovato a dover commentare la prestazione del Napoli del suo ex tecnico ai tempi del Milan Carlo Ancelotti. Le cose non sono andate però esattamente come da previsione: sui social in tantissimi hanno lamentato problemi nello streaming della gara. Di fatto pare che la gara sia stata un incubo per la gran parte degli abbonati (in molti hanno in verità usufruito del primo mese di prova gratuita) tra ritardi, blocchi improvvisi delle immagini e lag che facevano saltare i flussi video da una parte all’altra del match.

Le proteste su Facebook e Twitter non sono mancate, così come i commenti di chi cercava disperatamente un contatto dell’assistenza DAZN per poter risolvere i problemi. Problemi che – a onor del vero – l’emittente del gruppo Perform non ha mai avuto al di fuori dall’Italia, nei Paesi in cui è tutt’oggi presente: sarà che lì lo sviluppo della rete internet ed in particolar modo della banda larga, che in Italia è in gran parte quasi del tutto assente, ha favorito la connessione ultra-veloce alla piattaforma, il cui rendimento è invece decisamente calato di fronte alle traballanti connessioni della gran parte degli italiani. Stasera un’altra prova del nove con Sassuolo-Inter: si prevede una platea decisamente maggiore rispetto a Lazio-Napoli (molti italiani sono di ritorno dalle vacanze) e potrebbero non mancare ulteriori inconvenienti come quelli che ieri hanno riempito la rete. Per maggiori info, sul sito DAZN gli abbonati potranno ricevere assistenza una volta effettuato il login, mentre al momento non è presente un numero verde da contattare.

Se per gli utenti la prima esperienza con la piattaforma di streaming è stata decisamente insoddisfacente non sono certamente dello stesso avviso i vertici dell’azienda. «Siamo prontamente intervenuti, risolvendo la situazione nel minor tempo possibile. – si difende Perform in un comunicato – Una serata storica e di grande successo per la prima trasmissione di un match di serie A su DAZN in Italia. Questo è stato l’evento live più seguito finora sulla nostra piattaforma a livello internazionale: secondo i dati in nostro possesso stimiamo un significativo aumento dell’audience rispetto a quanto fatto registrare dalla stessa partita nella scorsa stagione. Abbiamo riscontrato un rilevante incremento delle registrazioni e degli accessi nelle ore e nei minuti precedenti al calcio di inizio di Lazio-Napoli, e il traffico sulla piattaforma è stato fluido».