2009
Esclusiva, Caliendo: “Richieste dall’Italia per Ederson, ma se ne parla a giugno. Trezeguet? Presto col gruppo”
La redazione di Calcio News 24 ha contattato in esclusiva ai propri microfoni il noto agente Antonio Caliendo per sentire la posizione del suo assistito, Ederson Honorato Campos, dopo le dichiarazioni odierne del tecnico dell’Olympique Lione, Claude Puel. L’allenatore dell’OL ha detto: “Io considero Ederson parte del gruppo, ma se ha la volontà di cercarsi una soluzione per poter giocare di più, troverà una soluzione con il club”.
Qual è la posizione vostra dopo queste dichiarazioni? Il calciatore può quindi già partire a gennaio?
“Domani ho un incontro con i dirigenti del Lione e ne avremo un altro anche domenica mattina. Vedremo cosa sarà possibile fare, ma non penso che possa andare via a gennaio, la società era già stata chiara su questo”.
Si era letto di un interesse del Rennes, dove in panchina c’è Antonetti, tecnico che lo ha lanciato ai tempi del Lille. Cosa c’è di vero?
“C’era un accordo di massima tra le società per il giocatore, ma prima vogliamo dei chiarimenti in merito. Non tanto per il Rennes, ma perchè abbiamo anche altre offerte da valutare”.
Anche dall’Italia quindi?
“Si, c’è interesse dall’Italia”.
Tuttavia, si esclude un trasferimento a gennaio?
“Si, direi che si rimanda ogni discorso a giugno ormai”.
Come procede invece la ripresa dall’infortunio di David Trezeguet?
“Tutto molto bene.Ã? Adesso è in ritiro con la squadra. Prevedo che recuperi molto presto. Lunedì ci sarà una nuova risonanza e poi tornerà con il gruppo”.
Juventus, ottimismo per la situazione di Camoranesi
Serie A: tris del Catania sul Parma
