Nazionali
Germania, la scelta di NAGELSMANN: «Sarà LUI perché parla chiaro». Ecco CHI É il nuovo CAPITANO dopo il ritiro dalla nazionale di NEUER e GUNDOGAN
Le parole di Julian Nagelsmann, ct della Germania, sul nuovo capitano della nazionale dopo l’Europeo
Joshua Kimmich è il nuovo capitano della Germania. Con il ritiro dalla nazionale Manuel Neuer e Ilkay Gundogan, il centrocampista del Bayern Monaco erediterà la fascia. Nagelsmann in conferenza stampa ha stabilito le nuove gerarchie. Gli altri giocatori candidati a prendere la fascia in caso di assenza o sostituzione del compagno sono Rudiger e Havertz. “I nuovi capitani sono per primi Joshua e Antonio Rodiger e Kai Havertz come si alternano”, ha detto Nagelsmann in una conferenza stampa. L’ex mister del Bayern ha spiegato così la scelta:
«Kimmich è un giocatore che ha opinioni definite. Possono anche non essere le stesse delle mie, lui non ha paura di esprimerle davanti all’allenatore. È un modello per tutto il gruppo, dà sempre il massimo, vuole sempre allenarsi, a volte troppo, non è mai stanco e vuole sempre vincere». Il capitano Kimmich dovrebbe fare la sua bracciale interiore questo sabato nella Nations League contro l’Ungheria.
Mondiali 2026, il commento di Yakin (ct della Svizzera) dopo il sorteggio: «Gruppo duro, ma siamo pronti. Canada? Ricordo come hanno giocato in Qatar. 2002? Brutti ricordi»
Mondiali 2026, il ct del Canada Jesse Marsch sul sorteggio: «Pronti a vincere il girone! Italia? Sarebbe eccezionale. Sarebbe meglio per il Canada se…»
