Niente prova tv per Benatia, diffidato Giulini. Nessuna multa per i cori razzisti a Matuidi - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Niente prova tv per Benatia, diffidato Giulini. Nessuna multa per i cori razzisti a Matuidi

Pubblicato

su

benatia

Le decisioni del Giudice Sportivo. Non viene applicata la prova televisiva per l’intervento di Benatia su Pavoletti, ecco perché: sanzioni per Giulini e Gasperini, tutti gli squalificati per la 21ª di Serie A – 10 gennaio

Nessuna sanzione per la curva del Cagliari per gli insulti razzisti a Matuidi: «Delibera altresì in ordine alla gara Cagliari-Juventus di non poter assumere alcuna determinazione nei confronti della Società Cagliari, per le deprecabili espressioni di matrice razziale di cui il calcatore Matuidi della Soc. Juventus riferisce di essere stato oggetto, in quanto le medesime espressioni non risultano essere state percepite né dal Direttore di gara né dai collaboratori della Procura federale né dal GOS, come da relazione depositata agli atti di questo Ufficio, e pertanto, visto l’art. 11 comma 3 CGS, non possono essere oggetto di sanzione».

Giudice Sportivo: niente prova tv per Benatia, diffidato Giulini – 9 gennaio, ore 13.25

Comunicate le tanto attese decisioni del Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandrea, in merito agli episodi del 20º turno del campionato italiano di Serie A 2017/2018. Non è stata applicata la prova tv per il difensore marocchino della Juventus, Mehdi Benatia, in merito alla gomitata su Pavoletti da cui poi è scaturita la lunga azione che ha portato i bianconeri al gol vittoria. Non c’è prova tv poiché l’episodio è stato visto dall’arbitro e giudicato con una valutazione insindacabile nel merito dal Giudice Sportivo. Fermati per un turno, invece, De Roon (Atalanta), Sala (Sampdoria), Bessa (Verona), Radu (Lazio), Zukanovic (Genoa), Veretout (Fiorentina) e Astori (Fiorentina).

Questa la spiegazione in merito all’episodio di Benatia: «Nella circostanza segnalata, i due calciatori si contendevano il pallone di testa al limite dell’area di rigore bianco-nera. Interpellato l’Arbitro, su richiesta di questo Ufficio, lo stesso dichiarava (con mail delle ore 15.33 dell’8 gennaio 2018): “Al 28’ del secondo tempo della gara Cagliari-Juventus del 6/1/2018 ho visto e valutato uno scontro aereo per la contesa del pallone tra Benatia e Pavoletti, come un normale fallo di giuoco a favore del Cagliari. Considerando che immediatamente il pallone è andato ad un compagno di squadra del Pavoletti ho applicato il vantaggio che poi si è concretizzato.”, avendo specificato con un ulteriore mail che la circostanza del vantaggio è stata chiaramente evidenziata, come da Regolamento, dal gesto del braccio». Diffida e multa di diecimila euro, invece, per il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, per le parole pronunciate a fine partita sul Var: fermato per un turno, infine, l’allenatore Gasperini dell’Atalanta.