Gravina: «Finita le multiproprietà. Vogliamo ospitare Euro 2032» - Calcio News 24
Connect with us

2022

Gravina: «Finita le multiproprietà. Vogliamo ospitare Euro 2032»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Gabriele Gravina

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato al termine dell’ultimo consiglio federale. Di seguito le sue parole

Al termine del consiglio federale di oggi, Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato ai giornalisti. Di seguito le sue parole.

MULTIPROPRIETÁ – «É stata sancita la fine delle multiproprietà nel calcio italiano. Abbiamo ricevuto nelle ultime settimane la proposta di Napoli e Bari di abbandonare qualsiasi controversia legale in corso purché venga spostata in avanti dal 2024/25 all’inizio del campionato 2028/29 l’entrata in vigore della norma transitoria. Il Consiglio ha approvato all’unanimità».

EURO 2032 – «Il 26 luglio ho spedito al premier Draghi una mail per chiedere un provvedimento, come richiesto dalla Uefa, per presentare un dossier in vista della scadenza del 16 novembre così da presentare la candidatura dell’Italia all’Europeo 2032. Serve un impegno da parte del governo senza cifre per il momento, con una dichiarazione di evento di interesse pubblico. Servirà anche l’impegno delle amministrazioni locali».

2022

Hellas Verona voto 5: dall’Europa sfiorata con Tudor allo spettro retrocessione

Published

on

esult gol Gunter MG8 5191
Continue Reading

2022

Qatar 2022, quelli che servirebbero alla Serie A: Cho (Corea)

Avatar di Nicola Veneziano

Published

on

Sung Chan imago1019976003h
Continue Reading