Il City conquista il derby di Manchester. Premier ad un passo per Guardiola

Il City conquista il derby di Manchester. Premier ad un passo per Guardiola
© foto www.imagephotoagency.it

Il Manchester City compie un passo forse decisivo, verso la conquista del campionato inglese. Sarebbe la sesta Premier per i Citizens e la seconda consecutiva per Guardiola

Il City sbanca l’Old Trafford per 2-0, grazie alle reti di Bernardo Silva e Leroy Sanè, entrambe nel secondo tempo e si riporta in testa alla Premier League. Adesso con 89 punti in classifica, ha due punti di vantaggio sul Liverpool a parità di gare giocate, quando mancano solo tre giornate alla fine del campionato.

Nel momento più delicato della stagione la squadra di Guardiola, si ritrova e vince un derby di fondamentale importanza. Una settimana da montagne russe per il Manchester City, che dopo la cocente eliminazione dalla Champions di appena una settimana fa, si ritrova e vince prima con il Tottenham e poi con lo United, ipotecando la Premier.

Ovvio che è presto per cantare vittoria, ma il calendario adesso è in discesa per gli uomini di Guardiola, infatti nelle ultime tre gare giocheranno in casa del Burnley, tra le mura amiche contro il Leicester e infine andranno a far visita al Brighton. Anche i reds avranno un calendario di pari difficoltà, ma al City basteranno tre vittorie, per festeggiare la vittoria del campionato.