2015
Palermo, si lavora per Matheus Cassini del Corinthians: i dettagli
Dopo l’addio a Dybala, il club rosanero pensa già al futuro. Nel mirino il giovane talento brasiliano
Detto addio a Paulo Dybala, ormai a un passo dalla Juventus, il Palermo guarda al futuro e si muove alla ricerca di nuovi talenti che possano fare il percorso seguito negli ultimi anni da Cavani, Pastore e lo stesso Dybala. Stando alle indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, infatti, il club di Zamparini ha da tempo messo gli occhi su Matheus Cassini, talento classe 1996 in forza al Corinthians.
IDENTIKIT – Centrocampista offensivo dotato di grande tecnica individuale, visione di gioco e velocità, Cassini ama partire dalle corsie esterne per servire assist ai compagni o puntare la porta. Cresciuto nelle giovanili del Timao, è approdato in questa stagione in prima squadra dopo aver vinto il Campionato Paulista Under 15, 17 e 20, e il Brasileirao Under 20. Sulle tracce del giocatore – all’anagrafe Matheus Henrique Cassini de Paula – negli ultimi tempi ci sono stati diversi club italiani, in particolare Lazio e Sassuolo. Nelle ultime ore c’è stato anche l’interessamento del Bologna, ma il Palermo sembra aver ormai superato la concorrenza.
I DETTAGLI – La trattativa tra il club rosanero e il Corinthians è ben avviata, anche se la chiusura dell’affare è legata alla definizione del passaggio di Dybala alla Juventus. Il regista dell’operazione è infatti il procuratore dell’attaccante argentino, Pierpaolo Triulzi, che lavora a stretto contatto con la Art Sports Management, società brasiliana che cura gli interessi del giocatore. Con i milioni incassati dalla cessione dell’argentino, infatti, il Palermo sarebbe pronto a investirne almeno una parte sul mercato: l’offerta del club rosanero è di 1,5 milioni di euro per l’intero cartellino, mentre il giocatore dovrebbe firmare un contratto di 5 anni a 240 mila euro a stagione.
Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto
Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport
