Nazionali
Italia, attaccante cercasi: Raspadori scalpita, ma contro la Spagna occhio a Pellegrini
Contro la Spagna, il c.t. dell’Italia Roberto Mancini potrebbe proporre l’attacco “rotante” con Lorenzo Pellegrini falso nove
Roberto Mancini studia l’Italia da schierare domani contro la Spagna nella semifinale di Nations League. Agli Azzurri mancheranno i due 9 classici, Immobile e Belotti, ma al c.t. non mancano le alternative. In rampa di lancio c’è Raspadori, che contro la Lituania ha mostrato di poter reggere il reparto, mentre Kean è visto più come esterno.
Attenzione però, come riporta La Gazzetta dello Sport, a Lorenzo Pellegrini. Il romanista è uno dei più in forma del gruppo della Nazionale e in giallorosso ha imparato a giocare in attacco. E così Mancini starebbe pensando al tridente “rotante”, col capitano della Roma, Insigne e Chiesa così da far girare la testa alla difesa della Spagna. L’inserimento di Pellegrini, inoltre, potrebbe dare ossigeno anche al centrocampo.
Mondiali 2026, il commento di Yakin (ct della Svizzera) dopo il sorteggio: «Gruppo duro, ma siamo pronti. Canada? Ricordo come hanno giocato in Qatar. 2002? Brutti ricordi»
Mondiali 2026: gironi, date, calendario, partite, risultati
