Nazionali
Italia, Tonali verso la convocazione. Possibile sorpresa Pobega
Oggi il c.t. dell’Italia Mancini ufficializzerà la lista dei convocati per i match con Svizzera e Irlanda del Nord. Pobega la possibile sorpresa
In vista degli impegni per le qualificazioni al Mondiale di Qatar 2022 contro Svizzera (12 novembre) e Irlanda del Nord (15 novembre), nella giornata odierna Roberto Mancini ufficializzerà la lista dei convocati. Oltre al lungodegente Spinazzola, il c.t. dovrà fare a meno anche degli infortunati Verratti, Pessina e Toloi. E così a centrocampo potrebbero esserci delle novità.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, toccherà finalmente anche a Tonali aggregarsi alla Nazionale maggiore dopo aver aiutato l’Under 21 nelle ultime uscite. La vera sorpresa dovrebbe essere la chiamata di Tommaso Pobega che tanto bene sta facendo con il Torino e si prepara alla sua prima convocazione in azzurro.
Mondiali 2026, il commento di Yakin (ct della Svizzera) dopo il sorteggio: «Gruppo duro, ma siamo pronti. Canada? Ricordo come hanno giocato in Qatar. 2002? Brutti ricordi»
Mondiali 2026, il ct del Canada Jesse Marsch sul sorteggio: «Pronti a vincere il girone! Italia? Sarebbe eccezionale. Sarebbe meglio per il Canada se…»
