Connect with us

2018

Juve forza 108: ecco quando potrebbe arrivare lo Scudetto

Published

on

festa scudetto juventus bus scoperto

Juventus sempre più da record dopo 14 giornate: i bianconeri possono arrivare, secondo le proiezioni, a 108 punti finali. Lo Scudetto potrebbe essere matematico prima di Pasqua

Una macchina da record incredibile che si appresta a battere ogni primato del campionato italiano (e siamo soltanto a dicembre): la Juventus di Massimiliano Allegri è la squadra da battere in termini assoluti di questa Serie A. Lo 0 a 3 inflitto sabato alla Fiorentina non ha fatto altro che allungare una striscia incredibile e, guarda un po’, ancora da record: nessuna squadra dopo 14 giornate di campionato aveva 40 punti (13 vittorie e un solo pareggio). Battuto il precedente record della Juve stessa, stagione 1949/1950 (12 vittorie e 2 pareggi dopo 14 giornate, ma allora la vittoria valeva solo due punti), oltre a quello del Napoli di Maurizio Sarri lo scorso anno (sempre 12 vittorie e 2 pareggi). Non avessero pareggiato contro il Genoa, unico passo finora in campionato, i bianconeri sarebbero a 14 vittorie su 14, esattamente come il Paris Saint-Germain attualmente in Ligue 1.

Dove può arrivare la Juve di Allegri? Oltre ogni possibile immaginabile record. Le proiezioni dicono che i bianconeri potrebbero terminare il campionato a 108 punti. L’attuale primato è, nemmeno a dirlo, anche della Juve, l’ultima di Antonio Conte, che nella stagione 2013/2014 aveva chiuso a 102 punti e che a questo punto del campionato, dopo 14 giornate, aveva 37 punti (tre in meno della Juve di oggi). A fare la differenza potrebbero essere soprattutto i risultati fuori casa: i bianconeri vincono praticamente quasi sempre all’Allianz Stadium, ma lontano hanno raccolto finora nel 2018 ben 19 vittorie e 3 pareggi. Cos’altro dicono i numeri? Tutto e niente. Di sicuro, di questo passo (onestamente difficile da mantenere, ma a questo punto never say never) la Juventus potrebbe alzare il suo ottavo Scudetto addirittura prima di Pasqua 2019, più di un mese prima della fine del campionato.


Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×