2012
Juventus, Marchionni: “Occhio alla Fiorentina: i nuovi l’hanno rivitalizzata”
SERIE A JUVENTUS FIORENTINA MARCHIONNI – Marco Marchionni ora è al Parma ma ha indossato la casacca della Juventus così come quella della Fiorentina. Chi meglio di lui per presentare l’anticipo in scena stasera al “Franchi”? Ecco le parole dell’esterno ducale a “Tuttojuve.com”:
“Sarà una grande partita, a Firenze ci tengono tantissimo soprattutto perché l’anno scorso è andata malissimo con una sconfitta 5-0 al Franchi e c’è voglia di riscattarsi, poi da sempre Fiorentina-Juve è importantissima. La città ci tiene molto e immagino i giocatori carichi, pronti a non deludere i tifosi. La Fiorentina contro il Parma? Mi ha fatto un’ottima impressione perché non era facile cambiare giocatori e fare una squadra all’altezza. Oltre a cambiare tanto questa Fiorentina ha formato una squadra con criterio, stile di gioco e si vede che il tecnico riesce a trasmettere le proprie idee“.
Capitolo Juventus: Marchionni si aspettava i bianconeri dominatori in Italia a 6 anni da Calciopoli?
“La fortuna è che dalla B sono rimasti e poi arrivati giocatori importanti e si è subito tornati in A. Ci sono stati momenti bui ma finalmente la Juve è tornata, non dico come quella di prima, ma sicuramente è una squadra che può giocarsela con tutti e si è visto in Europa”.