Lazio-Inter: 0-3 pagelle e tabellino
Connettiti con noi

Inter News

Lazio-Inter: 0-3 pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Lazio-Inter, 10ª giornata Serie A 2018/2019: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Un big match per chiudere al meglio la decima giornata di Serie A. Lunedì sera di campionato all’Olimpico, con Lazio e Inter – grandi protagoniste nella corsa Champions League (nerazzurri che conquistarono il quarto posto proprio nell’ultimo turno vincendo nello scontro diretto contro la formazione allenata da Simone Inzaghi) dello scorso campionato – pronte a sfidarsi nel match in programma alle ore 20.30. Ottimo momento di forma quello attraversato da entrambe le squadre, che si presentano all’incontro divise da solo un punto in classifica: nerazzurri terzi a quota 19 punti, biancocelesti quarti a quota 18


Lazio-Inter 0-3, il tabellino:

Marcatori: pt 28′ Icardi, 40′ Brozovic; st 25′ Icardi

LAZIO (3-5-2): Strakosha 5; Luiz Felipe 5.5, Acerbi 6, Radu 5 (30′ st Bastos ng); Marusic 6, Parolo 5, Badelj 6 (32′ pt Cataldi 5), Milinkovic-Savic 4.5, Lulic 5; Caicedo 5 (19′ st Correa 6 ), Immobile 5. Allenatore: Inzaghi 5.

INTER (4-2-3-1):Handanovic 6.5; Vrsaljko 6.5, Miranda 5.5, Skriniar 6.5, Asamoah 6; Vecino 6 (40′ st Gagliardini sv), Brozovic 7; Politano 7 (40′ st Keita sv), Joao Mario 6  (11′ st Borja Valero 6.5), Perisic 6; Icardi 7.5. Allenatore: Spalletti 6.5.

Arbitro: Irrati 6

Note: Ammonito Brozovic, Asamoah, Immobile, Marusic, Radu, Vrsaljko

INTER – IL MIGLIORE

ICARDI 7.5: L’argentino è definitivamente tornato. Dopo un inizio di stagione difficile, Icardi è tornato sui suoi standard e con la Lazio sono arrivati il suo quinto e sesto centro in campionato. Implacabile.

INTER- IL PEGGIORE

MIRANDA 6: Bene in fase difensiva (eccetto qualche svarione), male in fase di impostazione con alcune palle perse sanguinose nella propria trequarti. Dopo due partite da titolare consecutive forse il brasiliano deve tirare il fiato

LAZIO – IL MIGLIORE

MARUSIC 6: L’unico promosso in casa Lazio è proprio l’albanese. Instancabile sulla fascia, è l’unico davvero pericoloso tra i biancocelesti

LAZIO – IL PEGGIORE

MILINKOVIC SAVIC 4.5: Dov’è finito il bellissimo Savic ammirato l’anno scorso? Questo qua sembra la brutta copia del serbo di una stagione fa. Poco incisivo, molle e senza grinta, alla Lazio manca terribilmente il suo centrocampista.

Lazio-Inter: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO: Come nel primo tempo, la partita la fa l’Inter anche nella ripresa. Nonostante un avvio di secondo tempo più pimpante e veemente da parte della Lazio, i nerazzurri li lasciano sfogare e poi affondano il colpo del k.o. con Icardi su suggerimento di Borja Valero. Nerazzurri che salgono al secondo posto in classifica in coabitazione con il Napoli.

94′ Finisce qui! L’Inter sbanca l’Olimpico con un netto 3-0

90′ Quattro minuti di recupero

86′ Finale generoso della Lazio, tiro di Milinkovic parato da Handanovic.

83′  Correa prova ad approfittare del calo di tensione Inter, creando qualche grattacapo.

82′ Rimpallo sulla difesa dopo tiro di Milinkovic-Savic, Immobile trova un pallone buono ma deve fare i conti con l’opposizione di Handanovic.

77′ Icardi strappa un fallo al limite dell’area laziale ad Acerbi. Va Icardi, il suo tiro termina alto di poco.

74′ Handanovic torna a fare il portiere di hockey deviando col piede il tiro di Correa da distanza ravvicinata; Miranda si immola sul tap-in di un avversario, poi l’azione sfuma con un tiro.

70′ Icardi cala il tris! Splendida verticalizzazione di Borja Valero che serve Icardi in area di rigore, l’argentino si libera con una finta di Lulic e batte Strakosha.

66′ Azione pericolosa della Lazio con Immobile che serve Marusic il quale fa partire un potente sinistro sul quale Handanovic si rifugia in angolo

65′ Politano intercetta un pallone a ridosso dell’area laziale, il suo tiro termina alto sopra la traversa

60′ Icardi prova al volo dalla lunetta, pallone difficile che finisce fuori.

56′ Calcia Cataldi, un suo compagno devia mandando fuori.

55′ Altra punizione dal limite per la Lazio, con Miranda che non toglie la gamba sull’intervento di Caicedo. Spalletti un po’ nervoso.

53′ Buona idea di Milinkovic-Savic, che prova il tiro dopo una bella girata ma non inquadra la porta. Lazio che, giocoforza, ha iniziato il secondo tempo con un bel piglio. Il serbo resta poi claudicante.

52′ Skriniar atterrato da Immobile, Irrati fischia e l’attaccante biancoceleste protesta in maniera plateale.

46′ Cataldi si incarica della battuta e calcia in porta, attento Handandovic che respinge

46′ Immobile sfugge via a Skriniar che lo atterra al limite dell’area di rigore, calcio di punizione per la Lazio

1′ st nessun cambio nelle due formazioni, si riparte con gli stessi undici

SINTESI PRIMO TEMPO: Una bella Inter è meritatamente in vantaggio 2-0 contro la Lazio. Partita vibrante quella dell’Olimpico con continui ribaltamenti di fronte e occasioni da ambo le parti. Più cinica l’Inter che trova il vantaggio a metà primo tempo con alcune deviazioni fortunose nell’area biancoceleste che portano alla rete di Icardi. Il raddoppio arriva poco dopo con un missile terra-aria di Brozovic che si insacca all’angolino basso di Strakosha. Da segnalare il violento nubifragio che si sta abbattendo su Roma in questi minuti.

45′ Ci sarà un minuto di recupero.

44′ Joao Mario prova a innescare un contropiede, ma il suo servizio coglie in controtempo Icardi.

40′ BROZOVIC! L’Inter raddoppia con un gran tiro da fuori area del croato che si infila all’angolino basso alle spalle di Strakosha

37′  Azione insistita della Lazio, Caicedo prova il tiro poi il pallone finisce a Milinkovic-Savic che calcia alto.

36′ Grande riflesso di Strakosha sul colpo di testa di Vecino da punizione di Politano.

33′ A terra Badelj, problemi fisici per lui che è appena rientrato. Il connazionale Vrsaljko chiede lumi.

28′ ICARDIII! Il numero 9 dell’Inter porta in vantaggio i nerazzurri grazie ad uno splendido assist di Vecino nel cuore dell’area di rigore sul quale Icardi non può far altro che appoggiare in rete.

22′ Contropiede dell’Inter, Perisic servito da Icardi colpisce male il pallone che si spegne fuori di poco.

16′ Occasione sciupata dalla Lazio! Savic lancia Immobile che sfugge alla marcatura di Miranda e si invola verso la porta di Handanovic, prima della conclusione, però, il difensore brasiliano riesce a rimontare e costringere Immobile all’errore.

15′ Immobile prova a mettere in mezzo per Caicedo, Miranda manda in corner. Sul quale la difesa ha qualche piccolo imbarazzo prima che Handanovic rimedi.

13′ Percussione della Lazio con Milinkovic che strappa palla a Vrsaljko, resiste a due difensori e prova a lanciare Lulic, il cui controllo non è felice: Handanovic controlla.

9′ Incredibile occasione per l’Inter! Joao Mario recupera un buon pallone sulla trequarti laziale e lo serve per Perisic, doppio passo del croato e rasoterra che attraversa tutta l’area piccola senza trovare la deviazione di Icardi per pochissimo

7′ Badelj prova la conclusione in porta direttamente da calcio di punizione, Handanovic è attento e blocca il pallone

5′ Caicedo non riesce a staccare sul cross da sinistra, poi Parolo non riesce ad agganciare.

3′ Luiz Felipe tenta un tiro abbastanza velleitario da fuori che finisce in curva

2′ Bella azione dell’Inter con l’asse Politano-Vrsaljko con quest’ultimo che mette in mezzo per Vecino, l’uruguaiano è poco preciso e non centra la porta da buonissima posizione

Partiti!

Tutto pronto all’Olimpico! Tra poco si parte


Lazio-Inter: formazioni ufficiali

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic, Lulic; Caicedo, Immobile. A disposizione: Proto, Guerrieri, Wallace, Bastos, Caceres, Patric Lukaku, Cataldi, Murgia, Berisha, Luis Alberto, Correa. Allenatore: S. Inzaghi.

INTER (4-2-3-1):Handanovic; Vrsaljko, Miranda, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Joao Mario, Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, De Vrij, Ranocchia, D’Ambrosio, Dalbert, Gagliardini, Borja Valero, Candreva, Keita Baldé, Martinez. Allenatore: Spalletti.


Lazio-Inter: i precedenti

Una partita, quella tra Lazio e Inter, che per tradizione non è mai banale e noiosa. Per il Monday Night si prospetta una serata di calcio da spettacolo. Negli ultimi 10 incontri all’Olimpico (cinque vittorie e cinque sconfitte per la Lazio) le due squadre hanno realizzato ben 29 gol. La Lazio non ha mai vinto nelle ultime due sfide in casa contro l’Inter e ha perso tre degli ultimi quattro precedenti. L’ultima vittoria è un 2-0 firmato Klose-Candreva di tre anni fa. L’esterno di Tor de Cenci che oggi indossa la casacca nerazzurra sarà uno degli ex biancocelesti presenti domani. Miro Klose invece, che in Italia ne ha indossata solo una di maglia, è il bomber di questi ultimi dieci incontri con tre reti realizzate.

Lazio-Inter: l’arbitro del match

Dopo le fatiche di coppa, Lazio e Inter si affrontano in campionato nel posticipo di lunedì sera all’Olimpico. Le designazioni arbitrali di giovedì hanno abbinato al delicato match tra biancocelesti e nerazzurri il signor Irrati. Il fischietto toscano sarà coadiuvato dall’assistente Manganelli. Quarto uomo Manganiello, mentre Rocchi sarà il Var.

Lazio-Inter: probabili formazioni e pre-partita

Due grandi squadre in due ottimi momenti di forma. La squadra allenata da Inzaghi, che non ha mai pareggiato in campionato in questa stagione, è reduce da due successi consecutivi contro Fiorentina e Parma; striscia ancor migliore per l’Inter: i nerazzurri infatti hanno vinto le ultime cinque gare di campionato, derby contro il Milan dell’ultimo turno compreso, collezionando tre successi di fila nelle ultime tre trasferte come non accadeva dal 2012 (quando arrivò a sei consecutivi). Lazio chiamata a sfatare un tabù contro i nerazzurri: la formazione biancoceleste non ha mai vinto contro l’Inter nelle ultime quattro partite (una sconfitta e tre pareggi) giocate, perdendo tre delle ultime quattro sfide (un successo nell’altra gara) all’Olimpico disputate contro i nerazzurri.

QUI LAZIO – Il dikat di Inzaghi è chiaro: sfatare il tabù Inter e superarli in classifica. L’allenatore biancoceleste scioglierà gli ultimi dubbi di formazione solo a ridosso del match, considerando anche le condizioni di alcuni giocatori, Caicedo su tutti: l’attaccante, in gol contro l’OM, soffre per un leggero affaticamento muscolare, ma le sue condizioni non sembrano preoccupare più di tanto. E’ lui infatti al momento il favorito per affiancare Ciro Immobile in attacco. A centrocampo Inzaghi sorride per il recupero di Badelj che si è allenato col gruppo negli ultimi allenamenti, pur senza forzare in maniera eccessiva. L’ex viola dovrebbe farcela, favorito lui per una maglia da titolare: in caso contrario, Parolo agirebbe nel mezzo con Lulic interno e Patric esterno sinistro. Out Lucas Leiva

QUI INTER – Cancellare la serata amare di Champions a Barcellona e ripartire. Luciano Spalletti non vuole cali di concentrazione e intende proseguire la striscia di successi consecutivi in campionato.Il tecnico nerazzurro non potrà contare su Radja Nainggolan, uscito per infortunio dopo appena 30′ nel match contro il Milan, al suo posto nel trio di trequartisti che assisterà Icardi ci sarà spazio per Borja Valero, anche se non è del tutto da escludere la possibilità di un impiego dal primo minuto di Lautaro Martinez; a destra invece duello Candreva-Politano, con quest’ultimo favorito.

PROBABILE FORMAZIONE LAZIO: Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic, Lulic; Caicedo, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.

PROBABILE FORMAZIONE INTER: Handanovic; Vrsaljko, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano, Borja Valero, Perisic; Icardi. Allenatore: Luciano Spalletti.


Lazio-Inter Streaming: dove vederla in tv

Lazio-Inter sarà trasmessa a partire dalle ore 20.30 in diretta tv satellitare sulle frequenze di Sky Sport Serie A (canale 202 dello Sky Box, in HD 241) e Sky Calcio 1 (canale 251 dello Sky Box, anche in HD), oltre che in streaming per pcsmartphone e tablet su tutti i device iOSAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go o, per gli abbonati, su NOW TV. Ecco una lista dei siti per vedere le partite in diretta: Stream HD Calcio.