Lazio-Juventus 1-2: pagelle e tabellino
Connettiti con noi

Juventus News

Lazio-Juventus 1-2: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

[codice-diretta]

Lazio-Juventus, 21ª giornata Serie A 2018/2019: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, sintesi e tabellino

La peggior Juve dell’anno contro la miglior Lazio dell’anno: secondo voi com’è finita la partita? I bianconeri, giocando male per quasi 70 minuti, hanno il merito di non abbattersi e la fortuna di trovare la via del gol al primo vero affondo. Allegri sfrutta ancora una volta la panchina, mette dentro Bernardeschi e Cancelo e vince la partita. Partita dalle mille recriminazioni per la Lazio. I biancocelesti hanno un solo demerito stasera: non aver dato il colpo del ko dopo l’1-0. Recuperando un commento sul web: «Una squadra normale dopo una prestazione del genere solitamente perde la partita. Una grande squadra invece strappa il pareggio. La Juventus vince». I bianconeri sono a +11 sul Napoli dopo 21 partite.

Lazio-Juventus: tabellino

MARCATORI: 14′ aut. Emre Can (L); 29′ st Cancelo, 43′ st Cristiano Ronaldo (J)

LAZIO (3-5-2): Strakosha 6; Bastos 5,5 (45′ st Neto S.v.), Wallace 6,5, Radu 6,5; Parolo 6,5, Milinkovic 6, Leiva 7,5, Luis Alberto 7 (36′ pt Berisha S.v.), Lulic 5,5; Correa 6,5, Immobile 5 (38′ st Caicedo S.v.). In panchina: Proto, Guerrieri, Durmisi, Silva, Cataldi, Badelj, Murgia. Allenatore: Simone Inzaghi.

JUVENTUS (4-3-3): Szczęsny 7,5; De Sciglio 5,5, Bonucci 6 (41′ pt Chiellini 5,5), Rugani 7, Alex Sandro 5; Emre Can 4,5, Matuidi 5,5 (15′ st Bernardeschi 7), Bentancur 5; Douglas Costa 6,5 (26′ st Cancelo 7,5), Dybala 5, Ronaldo 6. In panchina: Pinsoglio, Perin, Spinazzola, Fagioli, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri.

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata

NOTE: AMMONITI: Emre Can, Matuidi, De Sciglio, Rugani, Chiellini (J); Lucas Leiva, Milinkovic-Savic (L)

LAZIO – IL MIGLIORE

LUCAS LEIVA 7,5 – Domina in mezzo al campo. Il brasiliano sovrasta gli avversari, vincendo tutti i duelli e guidando la Lazio a una serata che poteva essere storica. Il risultato finale però non inficia la sua prestazione.

LAZIO – IL PEGGIORE

IMMOBILE 5 – Non gioca una bruttissima partita ma a conti fatti il suo errore sull’1-0 (grazia Szczesny dalla sua mattonella) risulta decisivo. La Lazio non dà il colpo del ko e la Juve, che ha 7 vite, rinasce e ‘addirittura’ vince.

JUVENTUS – IL MIGLIORE

CANCELO 7,5 – Vittoria in salsa portoghese per la Juventus. Non è al meglio, entra nei 25 minuti finali giocando da ala, e decide la gara: prima il gol dell’1-1 poi il rigore procurato. Decisivo.

JUVENTUS – IL PEGGIORE

EMRE CAN 4,5 – Sbaglia tutto! E’ in serata nera che più nera non si può! Dopo il primo gol trova anche il primo autogol. Commette troppi errori, in entrambe le fasi.


Lazio-Juventus: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Allegri pesca i jolly ancora una volta dalla panchina: dentro Bernardeschi e Cancelo, Juve col 4-2-3-1 e bianconeri letali in campo aperto. La Lazio non chiude la gara, tiene in vita una Juve che sembrava in fin di vita, e alla fine perde incredibilmente la partita affondata da Bernardeschi, Cancelo e Ronaldo (quest’ultimo in gol su rigore).

45’+5 – TRIPLICE FISCHIO FINALE! LAZIO-JUVE 1-2!

45′ – Quattro minuti di recupero.

45′ – Ultimo cambio nella Lazio: dentro Neto per Bastos.

42′ – CALCIO DI RIGORE E GOL PER LA JUVE! Bernardeschi prova a crossare, Lulic trattiene Cancelo in area e Guida, dopo averci pensato per qualche secondo, assegna il rigore alla Juve. Ronaldo dal dischetto non sbaglia!

38′ – Ancora un cambio nella Lazio: fuori Immobile, dentro Caicedo.

37′ – Colpo di testa di Emre Can su assist di Ronaldo: palla alta.

36′ – Cambio nella Lazio: in campo Berisha per Luis Alberto.

35′ – Giallo per Chiellini e Milinkovic-Savic.

29′ – GOL DELLA JUVENTUS! Grande giocata di Bernardeschi sulla sinistra, palla a Dybala che calcia trovando la risposta di Strakosha, sulla ribattuta Cancelo trova l’1-1.

28′ – Giallo per Rugani.

26′ – Strakosha rischia sul pressing di Emre Can e regala un corner alla Juve. Nulla di fatto dalla bandierina.

26′ – Cambio nella Juve: dentro Cancelo per Douglas Costa.

25′ – Ammonito De Sciglio: duro intervento su Luis Alberto.

23′ – Numero di Milinkovic-Savic in mezzo a due, conclusione col destro e palla a lato.

22′ – Ancora Lazio: conclusione potente e velenosa di Luis Alberto, palla deviata da Bentancur.

18′ – Grande palla di Correa per Immobile, l’attaccante, tutto solo, calcia sul secondo palo ma spara incredibilmente alto.

15′ – Allegri cambia: in campo Bernardeschi per Matuidi.

14′ – GOL DELLA LAZIO! Calcio d’angolo di Luis Alberto, Parolo sfiora e la palla carambola su Emre Can prima di finire in porta. Autogol del tedesco e Lazio meritatamente avanti!

13′ – Leiva salva la Lazio: Dybala pronto a partire in campo aperto, uno contro zero, ma il brasiliano sceglie bene il tempo dell’intervento e salva una Lazio troppo sbilanciata in avanti.

12′ – Colpo di testa di Bastos su azione d’angolo: palla deviata da Ronaldo ancora una volta in corner.

4′ – Doppio giallo a Leiva e Matuidi. Scintille tra i due dopo un colpo al volto del brasiliano nei confronti di Ronaldo.

4′ – Nuova accelerazione della Lazio, palla che arriva a Luis Alberto: lo spagnolo calcia col mancino dal limite dell’area, palla vicina al palo.

2′ – Tiro-cross di Douglas Costa: Matuidi e Ronaldo non arrivano all’impatto col pallone.

1′ – Inizia il secondo tempo.

SINTESI PRIMO TEMPO – Un’ottima Lazio si è fatta preferire a una Juve apparsa ‘distratta’, poco reattiva e in difficoltà. Un plauso alla formazione di Inzaghi che ha disputato un ottimo primo tempo, andando a prendere la Juve nella propria metà campo ma i bianconeri hanno commesso tanti errori, anche nei semplici passaggi. Bianconeri senza la proverbiale fame e voglia di vincere: il risultato del Napoli ieri potrebbe aver fatto abbassare la tensione ai bianconeri, senza nulla togliere, naturalmente, alla bellissima prova della Lazio. Juve lontana dai suoi standard.

45’+2 – FINE PRIMO TEMPO.

45′ – Due minuti di recupero.

43′ – OCCASIONE LAZIO! Immobile scavalca Szczesny con un pallonetto ma Rugani è perfetto e salva la Juve con un intervento a pochi passi dalla linea.

41′ – Bonucci ha stretto i denti ma non ce la fa: al suo posto entra Chiellini.

37′ – OCCASIONE LAZIO! Conclusione di Parolo dall’interno dell’area: grande parata di Szczesny, grande riflesso del portiere che salva la Juve.

36′ – Doppia protesta juventina per un presunto doppio tocco di mani in area, Guida lascia correre in entrambi i casi.

32′ – Juve che arriva sempre con un pizzico di ritardo sul pallone e che perde spesso i duelli fisici con i giocatori della Lazio.

27′ – Emre Can sbaglia tutto e regala palla alla Lazio al limite dell’area, Luis Alberto calcia e trova la pronta respinta di Szczesny. Juve meno attenta del solito.

24′ – Giallo per Emre Can: fallo tattico.

19′ – Ancora Lazio: ci prova Correa con un tiro dalla distanza, Szczesny blocca a terra sicuro.

13′ – Bonucci è tornato in campo, sembra poter continuare.

10′ – Slalom gigante di Correa che salta due avversari e mette al centro ma Rugani anticipa Immobile. Bonucci, uno dei difensori saltati, rimane a terra: problema alla caviglia per lui. Si scalda Chiellini. Dal calcio d’angolo seguente, Wallace, tutto solo, colpisce ma con la spalla e grazia la Juve.

3′ – Buon avvio della Lazio. La Juve in questo avvio non è riuscita a uscire dalla sua metà campo.

1′ E’ iniziata la sfida.

Squadre in campo. Tra poco il fischio d’inizio di Guida.

Diretta live dalle ore 20.30


Lazio-Juventus: formazioni ufficiali

La domenica della 21esima giornata di Serie A si chiude stasera con il posticipo tra Lazio e Juventus. Biancocelesti e bianconeri hanno una grande opportunità davanti a loro: i laziali, vincendo, potrebbero allungare su Milan e Roma; i bianconeri potrebbero portarsi addirittura a +11 sul Napoli, rafforzando il primato. Massimiliano Allegri dovrà fare a meno degli infortunati BarzagliBenatia (in partenza, andrà via lunedì), CuadradoKhediraPjanicMandzukicSimone Inzaghi invece dovrà rinunciare agli squalificati Acerbi e Marusic e all’infortunato Luiz Felipe. Restate collegati: presto tutti gli aggiornamenti e la diretta live di Lazio-Juve.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Wallace, Radu; Parolo, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. In panchina: Proto, Guerrieri, Durmisi, Silva, Berisha, Cataldi, Badelj, Murgia, Neto, Caicedo. Allenatore: Simone Inzaghi.

JUVENTUS (4-3-3): Szczęsny; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Emre Can, Matuidi, Bentancur; Douglas Costa, Dybala, Ronaldo. In panchina: Pinsoglio, Perin, Chiellini, Cancelo, Spinazzola, Fagioli, Kean, Bernardeschi. Allenatore: Massimiliano Allegri.


Lazio-Juventus: probabili formazioni e pre-partita

Lazio e Juventus in campo ma tanti indisponibili in tribuna ad assistere alla sfida. Simone Inzaghi deve rivedere la sua difesa a causa delle assenze di Acerbi, Luiz Felipe e Marusic. Il tecnico dovrebbe puntare sul 3-4-1-2 con Bastos, Wallace e Radu in difesa, Parolo esterno destro a tutto campo, Luis Alberto alle spalle di Correa e Immobile. Ben 6 indisponibili invece nella Juve: BarzagliBenatia (in partenza, andrà via lunedì), CuadradoKhediraPjanicMandzukic. Recuperato Cancelo, il portoghese andrà in panchina: al suo posto De Sciglio. Allegri ha un dubbio: 4-3-3 o 4-4-2? Il tecnico dovrebbe optare per i 3 centrocampisti, lasciando Bernardeschi in panchina.

LAZIO (3-4-1-2): Strakosha; Bastos, Wallace, Radu; Parolo, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Lulic; Luis Alberto; Correa, Immobile. In panchina:  Proto, Guerrieri, Patric, Durmisi, Lukaku, Jordao, Cataldi, Murgia, Badelj, Berisha, Caicedo, Neto. Allenatore: Simone Inzaghi.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Emre Can, Matuidi; Dybala, Ronaldo, Douglas Costa. In panchina: Perin, Pinsoglio, Cancelo, Spinazzola, Chiellini, Fagioli, Bernardeschi, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri.


Lazio-Juventus: precedenti

Sono 149 i precedenti in Serie A tra Lazio e Juventus e il bilancio pende nettamente dalla parte bianconera. Sono stati 80 i successi dei bianconeri nei confronti con i laziali, più della metà, e 36 i pareggi. La Lazio ha battuto la Juve in 33 occasioni. Olimpico terra di conquista per i bianconeri negli ultimi 10 anni: 8 vittorie e 2 pareggi (4 vittorie consecutive, striscia aperta). La Lazio, che ha vinto 24 dei 74 precedenti interni contro la Juve, non vince in casa contro la Vecchia Signora dal 06/12/2003. Per la Juve 32 successi all’Olimpico. Sono stati invece 18 i pareggi.


Lazio-Juventus: arbitro

Sarà il signor Marco Guida della sezione di Torre Annunziata a dirigere il match tra Lazio e Juventus. Gli assistenti di linea saranno i signori Carboni e Di Liberatore, il quarto uomo sarà Abbattista. Al Var ci sarà Aureliano, assistito da Del Giovane. Marco Guida ha arbitrato la Lazio in 16 occasioni, sette delle quali sono terminate con la vittoria dei biancocelesti. Quattro volte la gara è terminata in pareggio, mentre la sconfitta è arrivata in cinque occasioni. Guida ha arbitrato già un Lazio-Juventus, nell’agosto 2016, terminata 0-1 (ultima sconfitta dei laziali con l’arbitro campano). Nel mezzo ci sono ben tre pareggi, due contro il Cagliari ed uno contro il Milan nella semifinale di andata di Coppa Italia. Sono 16 invece i precedenti tra Guida e la Juve: 11 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta (3-2 con la Samp nel 2017). Il fischietto di Torre Annunziata ha diretto la Juve quest’anno, in occasione del derby vinto col Torino.


Lazio-Juventus Streaming: dove vederla in tv

Lazio-Juventus sarà trasmessa a partire dalle ore 20.30 in diretta tv satellitare sulle frequenze di Sky Sport Serie A (canale 202 dello Sky Box, in HD 241), Sky Sport 1 (canale 201 dello Sky Box, in HD 240) e Sky Calcio 1 (canale 251 dello Sky Box), oltre che in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOSAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go o, per gli abbonati, su NOW TV. Ecco una lista dei siti per vedere le partite in diretta: Stream HD Calcio.