2009
Milan, Galliani: “Ganso? Dipende dalla Federazione”
Dopo la festa in casa Milan si pensa già al futuro: da martedì Adriano Galliani affronterà il discorso dei tanti giocatori in scadenza di contratto e ad eventuali nuovi arrivi in casa rossonera.
“Adesso abbiamo molti giocatori in scadenza di contratto, quindi pensiamo prima ai rinnovi o non rinnovi, poi cominciamo con un mercato esterno. Vediamo, adesso da martedì mi occuperò dei rinnovi di contratto – ha spiegato l’ad rossonero – Quando scade un contratto ci deve essere l’accordo di tutti, ora affrontiamo il problema e vediamo cosa succede”.
“I nuovi arrivi? Robben? No. Eriksen? No. Lamela? Bo. Ganso? Dipende dal Consiglio Federale. Sandro? Bo. Kakà ? No, purtroppo per motivi fiscali. Balotelli? Credo di no. Essien? No. Cristiano Ronaldo? No. Marco Borriello? Credo di no, penso che la Roma lo riscatterà “, ha puntualizzato Galliani, “chiudendo” virtualmente al ritorno di Kakà in rossonero e “aprendo” invece a Lamela. Quest’ultimo, argentino con passaporto spagnolo, sarebbe l’eventuale sostituto di Ganso qualora la Lega non aprisse al secondo extracomunitario, dopo che il Milan s’è già assicurato Taye Taiwo, quest’ultimo in attesa di passaporto francese.
Il dirigente del Milan ha poi guardato a quanto fatto nelle passate sessione di mercato: “Gli acquisti dell’estate sono stati fantastici: Ibra, Robinho, Boateng, Yepes, Papastathopulos. Il mercato di gennaio è stato obbligato, perchè avevamo molti infortunati – ha sottolineato l’ad – Certo che se avessimo avuto Pirlo e Ambrosini in buona salute non saremmo andati a prendere quei giocatori. Il mercato di gennaio è andato bene, ogni acquisto è stato dettato dagli infortuni dei nostri giocatori”.
Per finire, Galliani ha fissato l’obbiettivo primario per l’anno prossimo: “L’anno prossimo sarà ancora il campionato e vediamo di andare un po’ più avanti in Champions League”, ha concluso il numero due del club di Via Turati.
Fonte | Virgilio Sport