2019
Milan, Giampaolo ha parlato di Ronaldo-Vieira a Moncada
Milan, Giampaolo in un colloquio tenutosi a Milano avrebbe espressamente consigliato a Moncada di prendere Ronaldo-Vieira dalla Sampdoria
Manca ormai poco per l’ufficializzazione di Marco Giampaolo come nuovo allenatore del Milan. Il tecnico abruzzese è tornato dalle vacanze e a breve rescinderà il contratto che lo lega con la Sampdoria. Nel frattempo però l’allenatore nativo di Bellinzona ha incontrato nei giorni scorsi nel capoluogo lombardo, dove è già stanziato dopo il rientro dalle vacanze, sia Paolo Maldini che Geoffrey Moncada al quale avrebbe fatto il nome di Ronaldo Augusto Vieira Nan, per tutti Ronaldo-Vieira, centrocampista 20enne di origini guineense ma naturalizzato inglese.
A colpire favorevolmente il futuro allenatore del Milan è stata l’attitudine ad imparare presto gli insegnamenti tecnico-tattici del classe ’98 che nel corso della sua avventura alla Sampdoria ha disputato ben 15 presenze per un totale di 678 minuti. Soprannominato da amorevolmente “il bambino”, Ronaldo-Vieira è soltanto uno dei “figli” calcistici di Marco Giampaolo che avrebbe fortemente consigliato alla dirigenza rossonera di avanzare un’offerta in modo da incamerare un futuro talento dai margini di miglioramento incredibili.
Liverpool, ag. Klopp: «Jurgen ama questo club»
Chelsea, Jorginho: «Contro l’Arsenal troppo morbidi. Gioventù non sia una scusa»
