Milan, Kakà: «Ancelotti il migliore. Maldini? Quella volta dopo Istanbul...»
Connettiti con noi

Milan News

Milan, Kakà: «Ancelotti il migliore. Maldini? Quella volta dopo Istanbul…»

Pubblicato

su

fassone kakà milan

L’ex giocatore del Milan Ricardo Kakà ha rilasciato una lunga intervista in Brasile, parlando anche del suo periodo in rossonero

Ricardo Kakà è stato uno dei migliori calciatori del Milan dell’ultimo ventennio. Dopo il ritiro lo scorso anno, il brasiliano ha appeso gli scarpini al chiodo ma non ha dimenticato da dvoe è partito. In una lunghissima intervista alla trasmissione carioca “Grande Circulo“, Kakà ha ripercorso tutta la sua carriera. Ecco qualche stralcio sul Milan: «Quando arrivai a Milano nel mio ruolo giocavano Rivaldo e Rui Costa. Ma Ancelotti mi disse che dovevo rimanere, che avrei potuto dare il mio contributo. E così fu».

Kakà prosegue: «Tutto capitò a una velocità che non mi aspettavo. Giocai titolare nella prima partita contro l’Ancona e poi quasi tutte le altre, arrivò subito lo scudetto, fui uno dei migliori giocatori della serie A. Non pensavo potesse succedere tutto così in fretta. Ancelotti è l’allenatore che mi ha valorizzato di più. Ha sempre tentato di mettere tutti a loro agio con lo scopo di fare l’interesse della squadra. Il giocatore che più mi ha influenzato positivamente è stato Maldini. Un capitano vero. Quando sono arrivato aveva già vinto tutto, eppure ogni giorno dava tutto in allenamento. Sapeva quando doveva dare una stoccata a un giocatore, o alla società, o alla stampa o ai tifosi. L’ho visto anche litigare con un allenatore. E poi vi racconto questa. Eravamo all’aeroporto di Milano, appena atterrati da Istanbul dopo aver perso la finale contro il Liverpool. Ci incrociammo con dei tifosi che iniziarono a insultarci, dicendo che non si poteva perdere in quel modo. Maldini si alzò, andò incontro a quei tifosi e chiese chi fosse il loro capo. Andò ad affrontarlo, si sedette con lui e gli spiegò cosa era successo. Poi tutti a casa. Quello vuol dire essere un capitano».

Kakà ha anche risposto a qualche domanda sul futuro«La mia prima scelta è fare il direttore sportivo. Mi sto preparando per quello. Attraverso il calcio voglio imparare cose di altri settori. Voglio sapere di economia e finanza, sto facendo dei corsi, continuando a occuparmi di calcio da osservatore. Poi deciderò come tornare nel calcio. Come direttore sportivo o magari anche come allenatore. In realtà allenare non è la prima scelta, ma tra due o tre anni potrei prenderla in considerazione. Oggi guardando mio figlio giocare ho dei brividi e un po’ di batticuore».