Milan, il punto sulla corsa per l'Europa rossonera dopo la debacle di Torino
Connettiti con noi

Atalanta News

Milan, il punto sulla corsa per l’Europa rossonera dopo la debacle di Torino

Pubblicato

su

Genoa Milan

Il Torino batte il Milan e raggiunge i rivali rossoneri: la pazza corsa per la Champions League è più infuocata che mai

Il Milan perde malamente contro il Torino e fallisce clamorosamente una partita decisiva ai fini della corsa all’Europa. I granata sono ora più che mai un’agguerrita concorrente per un posto in Champions League. Le due compagini ora sono a quota 56 punti così come l’Atalanta, che tuttavia deve ancora giocare nel posticipo contro l’Udinese.

Il 4° posto resta momentaneamente occupato dalla Roma, anche se gli orobici hanno la possibilità di fermare il sorpasso con una vittoria contro i friulani. Non dimentichiamo inoltre la Lazio, che ha vinto a Marassi contro la Sampdoria.

Mancano quattro partite alla fine del campionato: paradossalmente, il Milan gode di un vantaggio dovuto al calendario, sulla carta più semplice rispetto a quello delle avversarie. I rossoneri dovranno risollevarsi in fretta perché ospiteranno a inizio maggio l’agguerrito Bologna di Sinisa Mihajlovic. Dopodiché, i milanesi andranno a Firenze per confrontarsi contro i rivali della Fiorentina. Infine, rimane l’ultima partita a San Siro contro il Frosinone, che sembra ormai condannato alla retrocessione, e la trasferta a Ferrara contro la Spal, praticamente certa di salvarsi.