Connect with us

2018

«Milinkovic zingaro»: tra Savic e i tifosi laziali ora è davvero finita

Published

on

milinkovic-savic lazio

Sergej Milinkovic-Savic duramente contestato dalla Curva biancoceleste contro la Sampdoria: per il centrocampista serbo, da mesi sul mercato, alla finestra Inter, Juve e Milan…

L’ennesima serata bruttina della Lazio, culminata nel 2 a 2 di ieri contro la Sampdoria con tanto di gol preso in extremis da Riccardo Saponara (il gol più tardivo della storia della Serie A addirittura), ha fatto tutti prigioneri: a partire dall’allenatore Simone Inzaghi, passando per la società e finendo, ovviamente, con i giocatori. Nessuno di loro nelle ultime ore è scampato alla furia dei tifosi biancocelesti, infuriati per una prima parte di stagione decisamente al di sotto delle aspettative iniziali. Non è un caso che l’obiettivo numero uno delle critiche anche e soprattutto da parte dei supporters laziali ieri sia stato, su tutti, Sergej Milinkovic-Savic, vero e proprio trascinatore della squadra la scorsa stagione, praticamente quasi scomparso invece quest’anno dopo le voci di mercato estive.

Nel corso della gara dell’Olimpico di ieri in Curva Nord biancoceleste è apparso uno striscione abbastanza esemplificativo del concetto (oltre che, chiaramente, offensivo): «Milinkovic zingaro», indirizzato dagli ultras della Lazio a quello che un tempo era l’idolo di casa. Il riferimento – per nulla velato – dello striscione è ovviamente alle origini serbe di Milinkovic-Savic: un messaggio razzista non nuovo purtroppo da parte della Curva laziale all’indirizzo dei giocatori di provenienza balcanica, ma che questa volta prende direttamente di mira uno dei propri. I tifosi della Lazio sembrerebbero insomma aver scaricato Milinkovic-Savic, ancora al centro dell’interesse di mercato di Inter, Juventus e Milan in vista della prossima stagione, ma a cifre decisamente più contenute rispetto ai quasi 150 milioni di euro chiesti in estate per lui da Claudio Lotito. Questa pare già la fine.


Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×