Molango (FIFPro): «Si gioca troppo: i calciatori devono farsi rispettare» - Calcio News 24
Connect with us

Mondiale per Club

Molango (FIFPro): «Si gioca troppo: i calciatori devono farsi rispettare»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Mondiale per Club

Le parole di Maheta Molango, CEO dell’assocalciatori inglese e membro del consiglio FIFPro sui calendari troppo intasati

Maheta Molango, CEO della PFA (assocalciatori inglese) e membro del consiglio FIFPro ha parlato a Radio Sportiva del problema dei calendari, sempre più pieni di partite e con troppo poco tempo per i calciatori di prendere fiato. Di seguito le sue parole.

«La posizione è quella di far capire che siamo arrivati a un punto in cui si gioca troppo e non riguarda solo questo evento (mondiale per club, ndr.). Con la UEFA si è discusso perché ci saranno più gare di Champions; se non ci ascolteranno, troveremo un altro modo per farci rispettare. Abbiamo chiesto di essere ascoltati e non è ancora successo. Sciopero? Quando si spiega ai giocatori delle big che la finale di Champions sarà il 31 maggio, che poi si giocherà la Nations League e poi il Mondiale per Club, capiscono da soli che non avranno vacanze. Qualsiasi lavoratore direbbe che così non va bene e che si devono prendere alcune misure. Vogliamo che parli la scienza: l’idea è che i giocatori giochino il più possibile perché vengono pagati per questo, ma entro dei limiti. Ci deve essere un tetto massimo di partite e un periodo minimo di riposo»

Mondiale per Club

Coppa delle Campionesse FIFA 2026: ecco dove si giocherà la fase finale del torneo

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Gianni Infantino
Continue Reading

Mondiale per Club

Mondiale per Club ogni due anni? La FIFA lavora a questa soluzione mentre il mondo del calcio si spacca in due

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

chelsea
Continue Reading