Mondiale per Club
Mondiale per Club, la Juve si prepara all’esordio. Scanavino: «Orgogliosi di partecipare. Siamo molto più di una squadra di calcio»
Scanavino parla dagli USA in vista dell’esordio della Juve al Mondiale per Club: tutte le dichiarazioni
A margine di un evento che si è tenuto presso l’ambasciata italiana di Washington, l’ad della Juve Maurizio Scanavino ha analizzato la partecipazione dei bianconeri al Mondiale per Club in vista dell’esordio contro l’Al Ain di questa notte (italiana). Le parole riprese da TMW.
PAROLE – «La Juventus è orgogliosa di far parte di questa competizione che rappresenta non solo un palcoscenico sportivo di altissimo livello, ma anche un’occasione unica per promuovere i valori universali del calcio: passione, rispetto, inclusione e spirito di squadra. Essere qui negli Stati Uniti ha un significato particolare. Questo paese sta vivendo una crescita straordinaria nella cultura calcistica, e noi, come club con oltre 125 anni di storia, vogliamo contribuire a questo sviluppo, portando la nostra esperienza, la nostra identità e il nostro stile italiano.
La Juventus è molto più di una squadra di calcio. È un simbolo di eccellenza, innovazione e resilienza. Partecipare al Mondiale per Club significa confrontarsi con le migliori realtà del mondo, ma anche rappresentare l’Italia, la sua tradizione sportiva e il suo talento. Siamo consapevoli della responsabilità che portiamo sulle spalle, ma anche dell’entusiasmo che ci anima. Vogliamo onorare questa competizione con il massimo impegno, con rispetto per ogni avversario e con l’ambizione che da sempre ci contraddistingue».
Coppa delle Campionesse FIFA 2026: ecco dove si giocherà la fase finale del torneo
Mondiale per Club ogni due anni? La FIFA lavora a questa soluzione mentre il mondo del calcio si spacca in due
