Mondiale per Club
Moviola Inter Miami Porto, l’episodio chiave del match
Moviola Inter Miami Porto, l’episodio arbitrale chiave del match valido per la seconda giornata del Mondiale per Club
L’episodio chiave della moviola del match Inter Miami Porto, valevole per la seconda giornata del Mondiale per Club. Dirige la sfida l’arbitro Christian Garay.
L’EPISODIO CHIAVE
PRIMO TEMPO
Già al 5′ l’arbitro viene chiamato per valutare il tocco del piede destro di Allen sul sinistro di Joao Mario, è calcio di rigore. Non è un contatto violento, ma è quanto basta per far cadere il giocatore del Porto. Al 10′ Garay è già costretto ad andare da Mascherano e calmarlo per proteste molto sostenute. Dal punto di vista disciplinare si va al riposo in perfetta parità: le due squadre hanno commesso 6 falli ciascuna.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa è bravo il diettore di gara a non cascare su un tuffo da parte di Borges, peraltro in un’azione a metà campo. Resta a terra a lungo Suarez per un gomito di Marcano, probabilmente doloroso ma non c’è materia nè per un fallo, nè tantomeno per un cartellino. Nel finale proteste degli americani che reclamano per un prolungato intervento su Redondo, nulla di che in una fase ovviamente concitata. Si chiude con 13 falli per l’Inter Miami e 2 in più per il Porto.
Coppa delle Campionesse FIFA 2026: ecco dove si giocherà la fase finale del torneo
Mondiale per Club ogni due anni? La FIFA lavora a questa soluzione mentre il mondo del calcio si spacca in due
