Moviola Napoli-Bologna: rigore per gli azzurri, molte proteste - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Moviola Napoli-Bologna: rigore per gli azzurri, molte proteste

Pubblicato

su

Moviola Napoli-Bologna: al San Paolo si gioca una sfida delicata in Serie A tra Sarri e Donadoni per la 22ª giornata. Rigore per gli azzurri al 36′

Rigore in Napoli-Bologna: Callejon va via sulla destra a Masina e entra in area. In pratica sulla linea dell’area di rigore il terzino sbraccia nell’incrocio con l’attaccante, che cade a terra. Mazzoleni fischia immediatamente il rigore e poi va al Var per capire se c’è il penalty o meno. Deve andare dal quarto uomo per problemi all’auricolare e lì ha la conferma del rigore, per il quale assegna un giallo a Masina. Mertens spiazza Mirante e porta avanti i suoi. Rimangono dubbi sull’entità della spinta di Masina su Callejon: sicuramente era dentro l’area, ma il contatto non è nettissimo.

Moviola Napoli-Bologna: i felsinei chiedono un rigore al 23′

Il primo caso da moviola è un rigore chiesto dal Bologna intorno alla metà del primo tempo. Dzemaili va al tiro da fuori area e colpisce Mario Rui. La palla sembra sbattere sulla schiena ma ci sono dubbi su un tocco di mano: l’arbitro Mazzoleni aspetta un po’ prima di decidere e poi si fida dell’intervento dal Var. Dopo un breve silent check non dà il calcio di rigore e giudica di schiena il tocco del portoghese. Dai replay sembra la decisione più corretta.

Moviola Napoli-Bologna ecco l’analisi degli episodi dubbi

Moviola Napoli-Bologna, la ventiduesima giornata di Serie A mette di fronte al San Paolo la squadra di Maurizio Sarri e quella di Roberto Donadoni e si preannunciano scintille. Dopo le polemiche per Chievo-Juventus, ecco che si gioca una partita importantissima in vetta alla classifica. Per la terza di ritorno sarà Mazzoleni a dirigere la partita tra Napoli e Bologna, avrà un compito non facile dato che da qualche settimana fioccano polemiche sugli arbitri.

Al suo fianco Mazzoleni avrà Mondin e Gori come guardalinee e La Penna come quarto uomo. Nel furgone per il Var ecco Orsato e Marinelli. Orsato viene da un match delicato a Marassi e la Roma ancora polemizza per il suo arbitraggio. Andiamo ad analizzare i casi spinosi che accadranno durante i novanta minuti di gioco al San Paolo.